Eurovinum - L'Azienda Agricola Marinig di Prepotto a Slow Wine Fair a Bologna


 I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa visitano a Bologna Slow Wine Fair.

La Slow Wine Fair nasce da un accordo tra Slow Food e BolognaFiere, che da 35 anni organizza SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale, e non è, quindi, nuova ai temi della sostenibilità. "Abbiamo accolto con piacere la proposta di Slow Food di promuovere insieme questa manifestazione e abbiamo, poi, trovato la collaborazione di FederBio e di altri partner qualificati. La risposta del mondo del vino alla prima edizione è stata estremamente positiva, con la partecipazione di ben 500 cantine. "

In questo contesto una delle tappe sarà dedicata all'Azienda Agricola Marinig di Prepotto, che Borghi d'Europa ha inserito da anni nel Percorso Internazionale Eurovinum,Il Paesaggio della vite e del Vino.

La più autentica tradizione vinicola, la salda unione di una famiglia, un territorio vocato alla coltivazione della vite. I presupposti ci sono tutti. Il risultato è un vino pregiato come un nettare, frutto delle più attente cure e della costante ricerca della qualità. Marinig, a Prepotto, dal 1800.

Oggi Valerio, perito enotecnico, facendo tesoro dell’esperienza tramandata di generazione in generazione, conduce l’azienda con la stessa passione e professionalità del bisnonno e del nonno, seguendo sia il lavoro in vigneto che quello in cantina. Assieme a lui ci sono la moglie Michela laureata in economia e commercio, il papà Sergio e la mamma Marisa, sommelier.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Buon Paese - 'VinoCalciando' agli Alberoni in Brussa , una esperienza 'semplicemente eccezionale'

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa