La Via delle Buone Cose - I dolci di Carnevale alla Pasticceria Al Dolce Sorriso di Biancade (TV)

Il Carnevale 2023 entra nel vivo dei festeggiamenti durante la cosiddetta settimana grassa che va dal Giovedì grasso al Martedì grasso, ecco le date:

GIOVEDÌ GRASSO: 16 FEBBRAIO 2023

MARTEDÌ GRASSO: 21 FEBBRAIO 2023

MERCOLEDÌ DELLE CENERI: 22 FEBBRAIO 2023

CARNEVALE AMBROSIANO 2023: SABATO 25 FEBBRAIO 2023

In Italia e in tutto il resto del mondo, questo periodo dell'anno è solitamente caratterizzato da feste in maschera e sfilate di carri allegorici.

Il Carnevale si festeggia da tempi immemori in tutti i paesi a maggioranza cristiana e, ancora prima del Cristianesimo, qualcosa di simile al Carnevale era presente già in tantissime culture, sparse su tutto il globo. Tutt'oggi Carnevale è sinonimo di stravolgimento dell'ordine costituito, di scherzo e satira, di divertimento sfrenato e chiusura del ciclo dell'anno.

In alcuni posti, in Italia, in Europa ed in Sud America, i festeggiamenti del Carnevale hanno raggiunto proporzioni epiche. Ogni città ha un suo modo particolare di festeggiarlo, legato alla cultura e alla storia locale.

Il Carnevale inizia subito dopo l'Epifania e va avanti fino al giorno delle Ceneri, anche se i giorni più importanti per i festeggiamenti sono il giovedì grasso (la data ufficiale di inizio della festa vera e propria) ed il martedì grasso (la fine del Carnevale). 


Borghi d'Europa ricorda i dolci di Carnevale alla Pasticceria Al Dolce Sorriso di Biancade (TV).

https://www.youtube.com/watch?v=6lcgGRteLmg


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Buon Paese - 'VinoCalciando' agli Alberoni in Brussa , una esperienza 'semplicemente eccezionale'

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa