La Via delle Buone Cose - Pasticceria Dolse di Nicolò Trovò a Vigonza : un ottimo indirizzo di gola

L'inserimento di Dolse Pasticceria di Vigonza nel Percorso Internazionale La Via delle Buone Cose, era stato annunciato dal servizio informativo apparso nel blog d'informazione Gusti Vari.... di Giallo Zafferano, diretto dal giornalista padovano Renzo Lupatin.

I giornalisti di Borghi d'Europa avevano visitato più volte in incognito la Pasticceria di Nicolò, per una colazione all'altezza del suo curriculum.

Così mentre il tempo inclina verso gli appuntamenti di fine anno, Borghi d'Europa ha deciso di occuparsi dei dolci che Nicolò concepisce per le festività.


"Il giornalista Luigi Veronelli - annotava Giallo Zafferano-, aveva dedicato alle Buone Cose, una delle sue guide più importanti. Gli ‘indirizzi di gola’ hanno così rappresentato per i comunicatori e i giornalisti di Borghi d’Europa una indicazione e una strada da perseguire. Secondo lo stile veronelliano, le scelte degli indirizzi avviene con visite in incognito e plurime, al fine di garantire l’autenticità delle scelte stesse."

Nicolò Trovò :

"Elargire la precisione, la cura, la meticolosità e la dedizione per il proprio lavoro, cercando di ricordare sempre che ciò che conta di più è concedere istanti di pura libertà e stupore. Un percorso intricato, che ci impone una pausa interrompendo la nostra ordinaria routine e concedendoci qualcosa di speciale, un momento di pura alchimia dei sensi, già dal primo morso. Questa è la nostra storia: far chiarezza fornendo tutte le informazioni necessarie per garantire la miglior degustazione, trasparenza nell’utilizzo di materie prime di qualità e amore per ciò che sforniamo ogni giorno, tutti i giorni"...



Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave