Europa,Il Buon Paese : riparte il progetto L'Europa delle scienze e della cultura
Borghi d'Europa riprende il cammino del progetto L'Europa delle scienze e della cultura ( 1° dic.2021-30 novembre 2022, Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Jonica, Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica).
Tutte le iniziative saranno racchiuse nel nuovo 'slogan' del progetto : Europa, il Buon Paese.
Nei mesi di dicembre e gennaio i focus informativi riguarderanno la Slovenia, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto (Terre del Piave) e il Canton Ticino (Svizzera), per il progetto Terre di Confine.
Il giornalista e scrittore Gianluigi Pagano ci suggerisce una tappa a Milano,Vetrina del Gusto per I Liquori della Tradizione italiana : una visita al Baratie, cocktail-bar e trattoria, che ha recentemente aperto a Milano. Il locale è veramente originale, come del resto il nome stesso, in quanto unisce all’atmosfera conviviale e tipica delle osterie tradizionali una tecnica di miscelazione ed una cucina attualissima.
Nelle Terre del Piave inizia il Percorso della Via dei Norcini, che conosce la partnership del Salumificio Spader : la pizza alla romana di Alvise Tomasi commenterà il prosciutto cotto alla Fiamma e lo speck di casa Spader.
Per il progetto Eurosostenibilità si avvia il progetto sui temi della Finanza Etica e della Finanza sostenibile, con l'intervista a Laura Panizutti,Consulente Finanziaria e Patrimoniale di Conegliano.
Commenti
Posta un commento