Dossier Serbia - A Belgrado

 

Cosa vedere in Serbia

La Serbia ha mille volti tutti da scoprire: la vivacità della capitale e delle altre città, la ricca testimonianza di una lunga e importante storia, l’arte nelle architetture e pitture, i parchi nazionali, la ricchezza di flora e fauna, il ritmo lento dei paesini di campagna, la natura incontaminata.

Belgrado: qui assapori l'arte contemporanea

Belgrado, capitale della Serbia
Belgrado

La capitale del Paese che sorge là dove il fiume Sava sfocia nel Danubio si presenta come una città moderna, giovane e creativa.

Passeggia per le sue strade alla scoperta di musei, gallerie d’arte, fermati per un drink nei bar dal design moderno e riparti verso la città vecchia, la pittoresca Stari Grad, qui la vita si svolge attorno alla fortezza Kalegmegdan, bellissimo polmone verde della città. Addentrati nel quartiere di Skadarljia, il quartiere dall’anima bohémien.

Non perdere il Tempio di San Sava, uno dei templi ortodossi più grandi del mondo e uno degli scorci più belli della città. Termina la giornata nelle kafana, le tipiche taverne serbe dove gustare i tipici sapori del Paese.

Tempio di San Sava
Tempio di San Sava, foto di jaime.silva via Flickr

Commenti

Post popolari in questo blog

Terre di Roma - Complesso Archeologico di Itálica (Spagna)

A Bigolino di Valdobbiadene, all'Azienda Agricola Dea Rivalta, per presentare i Borghi d'Europa del prossimo quinquennio....

Borghi d'Europa e la collaborazione informativa con il Parlamento Europeo – La presentazione a Casa al Traghetto a Baiana di Torviscosa