Dalla Calabria il Caseificio Buonaparte ad Artigiano in Fiera

 Borghi d'Europa continua il lungo e certosino lavoro di conoscenza delle aziende che fanno parte

dei territori inseriti nel progetto L'Europa delle scienze e della cultura.

Ad 'Artigiano in Fiera a Milano' i giornalisti hanno incontrato il Caseificio Buonaparte, che era stato

già recensito in occasione del lungo servizio informativo realizzato da Sbunda,Panini di Calabria,

sempre a Milano.

"Il Caseificio Buonaparte nasce dalla passione di Giovanni Buonaparte, nostro padre, che dedica da


 


sempre la sua vita alla lavorazione del latte. È grazie alla sua dedizione che ha fondato e portato avanti negli anni la nostra Azienda.

L’obiettivo è stato fin dall’inizio quello di realizzare prodotti straordinariamente genuini, attraverso le tecniche antiche della tradizione artigianale, in sinergia con i moderni e innovativi sistemi di lavorazione. Tutto ciò preservando e difendendo la tradizionale lavorazione a mano.

Con amore e dedizione, dalle sapienti mani del padre alle mani dei figli.

Ancora oggi, con la stessa passione, nostro padre continua a trasmetterci l’amore per questo mestiere, che ci permette di realizzare prodotti buoni come una volta, utilizzando materie prime a chilometro zero, senza scendere a compromessi, al fine di garantire sempre la stessa alta qualità.

La nostra realtà continua quindi ad avere alla base la conduzione familiare. Oggi, cerchiamo di sfruttare la verità della produzione artigianale allo scopo di migliorare sempre di più i prodotti che offriamo, creando nuovi accostamenti che esaltino i gusti e la qualità delle materia prime utilizzate. "




Commenti

Post popolari in questo blog

Terre di Roma - Complesso Archeologico di Itálica (Spagna)

In Spagna alla ricerca dell'Impero Romano: a Mérida tra templi e teatri di Roberta Nicosia (https://www.italiaatavola.net/check-in/2024/9/1/in-spagna-alla-ricerca-dell-impero-romano-a-merida-tra-templi-teatri/107301/)

A Bigolino di Valdobbiadene, all'Azienda Agricola Dea Rivalta, per presentare i Borghi d'Europa del prossimo quinquennio....