Laura Panizutti interviene agli incontri di presentazione del Percorso Borghi della Storia, Le Repubbliche Marinare, a Valdobbiadene
Laura Panizutti, Consulente Finanziario e Patrimoniale di Conegliano, accompagna da anni come partner di informazione i progetti di Borghi d'Europa.
L'intervento a Bigolino (Valdobbiadene) all'anteprima di informazione presso il ristorante da Ugo, ha permesso a Laura di accompagnare i percorsi del gusto ideati per il progetto sulle Repubbliche Marinare, disegnato e promosso dalla Azienda Agricola Dea Rivalta.
Edoardo, nume tutelare con la moglie Sabrina del ristorante da Ugo a Bigolino, ha raccontato la storia del locale di famiglia.
"Da Ugo nasce come piccola osteria nei primi anni ’60 lungo l’argine del Piave, sulla strada che sale a Valdobbiadene.È conosciuta per lungo tempo per la qualità e freschezza dei propri “cicchetti” e soprattutto per la frittura di pesce, tanto da essere una tappa consigliata per chiunque passasse in zona: “El sior Ugo tanto bon, ve prepara un bel piaton, de fritura dorada e fina da onorar la so cusina…” Il ristorante appartiene alla famiglia Agostinetto da molte generazioni e dagli anni 2000 il testimone è passato in mano a Edoardo, chef e sommelier e alla moglie Sabrina.
Con passione e dedizione, lavorano per mantenere viva l’anima del ristorante, dando la stessa importanza alla ricerca di materie prime, alla qualità dei piatti proposti e all’ospitalità.Nel nostro menù il pesce è il protagonista assoluto."
Così l'incontro di informazione sul progetto 'Borghi d'Europa e la collaborazione informativa con il Parlamento europeo' che si è tenuto sabato 6 luglio presso l'Azienda Agricola Dea Rivalta, ha potuto avvalersi dei contenuti culturali apportati da Laura Panizutti.
Laura Panizutti,Consulente ha motivato la propria partecipazione alle giornate di Borghi d'Europa “ …. come un contributo alla costruzione di nuovi percorsi di sostenibilità ambientale, finanziaria ed economica.”
“Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura” è il diktat dei nostri tempi: questa è infatti la definizione di sviluppo sostenibile, oggi goal globale grazie all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Ma perché è così importante perseguire questo fine? I 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile definiscono un nuovo modello di società, secondo criteri di maggior responsabilità in termini sociali, ambientali ed economici, finalizzati ad evitare il collasso dell’ecosistema terrestre. E in questo disegno tutti possono fare la loro parte, dalle aziende ai consumatori finali “
Commenti
Posta un commento