“Selezione “Oselladore Natale 2023” - Birrificio B20 a Brussa (Caorle)

 


Nell’ambito del progetto “ L’Europa delle scienze e della cultura” , patrocinato da” IAI-Iniziativa Adriatico Jonica”, Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico ionica), l’Associazione “Borghi d’Europa” ha deciso di inserire anche un approfondimento sul “Caffè e la cultura del Dessert” ; questo ha portato alla realizzazione di uno stage della trasmissione multimediale “Borghi d’Europa” presso la sede dell’Azienda “Oselladore Caffè” di Rossano Veneto, una dei più qualificati operatori, sempre alla ricerca dell’eccellenza, per affermarsi anche sui mercati internazionali rivolto ai mercati internazionali.

Le scelte nell’area dell’omaggistica aziendale, che costituisce un aspetto importante del business dell’Azienda sono stati illustrati da Silvia Gastaldello, che ha sottolineato:” in questo ambito l’Azienda agisce con grande impegno: consulenti dedicati accompagnano il cliente nella scelta dei prodotti e del packaging, fornendo costante assistenza ed un servizio specializzato per la gestione della logistica, con spedizioni in Italia e in tutto il mondo. Qualità, convenienza, operatori telefonici dedicati e confezioni personalizzate garantiscono un regalo d’effetto che si distingue.”

La presentazione ha attirato l’attenzione della Stampa; ad esempio il blog “Gusti Vari” di Giallo Zafferano (Mondadori Media), si è occupato delle iniziative che vedono “Oselladore Caffè” quale partner d’informazione dei progetti internazionali dell’Associazione, soprattutto per quel che riguarda la Selezione “Oselladore Natale 2023”.


LE AZIENDE PROTAGONISTE DI “OSELLADORE NATALE 2023”



B20- Strada la Brussa 216 – Località Brussa – 30021 Caorle (Ve)


H2O è la formula chimica dell’acqua: elemento base della Vita e della Birra, di cui Orzo, luppolo e lievito completano l’antica ricetta. Ma non è solo la combinazione di questi componenti a rendere unica la birra artigianale B2O. Ogni bottiglia racconta la passione e la ricerca della qualità; la maestria artigianale della lavorazione; il profumo dei luoghi imprigionato nell’acqua e negli ingredienti. Questa è la formula di B20, il birrificio artigianale in Brussa, Esso nasce a Bibione nel 2014, e nel 2017 si trasferisce a Brussa.

Oggi il birrificio B2O non è solo una fabbrica: è l’incontro di gusti, sensazioni, sapori e amore per quello che offre il nostro territorio e con il malto, il luppolo e i processi chimici che li fondono creano una bevanda semplice ma complessa, ricca di storia ed allegria interpreta i gusti del territorio.


Oselladore, rivolgendosi a questo fornitore ha scelto le sue referenze più significative:


Brussa: Birra rossa scura doppio malto di alta fermentazione rifermentata in bottiglia, si presenta con un bel tono ambrato tendente al rubino ed una schiuma cremosa. Caratterizzata da un bel gusto dolce dei malti caramellati, ben bilanciati da un buon amaro. Vincitrice del premio 2016 Best Italia Beer – Luppolo d’oro


Sibilla: Birra chiara in bassa fermentazione non pastorizzata e rifermentata in bottiglia in stile Helles. Fresca e leggera, di bassa gradazione è caratterizzata da note speziate, erbacee con sentori di cereale, piacevolmente profumata ed amara.


Terra: Birra Chiara in stile Blanche di alta fermentazione non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Caratterizzata dalla tipica leggera speziatura con coriandolo, buccia d’arancia. Vincitrice del premio 4 Star Beer 2017 – The Beer Awards 


Gabi: Birra ambrata doppio malto di bassa fermentazione non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Di un bel colore biondo dorato, si presenta con una schiuma bianca e persistente. Profumi freschi e semplici, caratterizzati da note leggermente floreali e fruttate, con un finale delicatamente amarognolo. Vincitrice del premio 2016 Best Italia Beer – Luppolo d’argento


Edgar: Birra ambrata doppio malto in alta fermentazione non pastorizzata e rifermentata in bottiglia in stile Indian Pale Ale. Ricca di varietà di luppolo, con note agrumate, leggermente fruttate, floreali ed equilibrate con un buon gusto di malto, chiude con un piacevole grado di amaro.


Gianluigi Pagano



Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione