Passa ai contenuti principali

Nova Gorica

 

https://www.novagorica-turizem.com/ita/nova-gorica-it/nova-gorica/


Esempio unico in Europa di due città - Nova Gorica e Gorizia - ubicate a ridosso del confine, ma senza valichi confinari, e con un sempre più elevato livello di convivenza a tutti gli effetti e in tutti i campi. 

Nova Gorica

Nova Gorica è una città di rose. È questo un luogo di attrazione per il divertimento, poichè in tutte le stagioni una ricca scelta di eventi è offerta dai numerosi spettacoli che si tengono sia all'aperto che al chiuso. Nova Gorica è anche la città del divertimento, che offre due centri di svago e diversi saloni dotati dei più moderni giochi di fortuna. La piacevole atmosfera viene integrata da eccellenti offerte culinarie, ottime strutture di accoglienza, pernottamento e servizi benessere. La città è stata progettata come un parco. Tuttora vi è molto spazio dedicato al verde, in quanto Nova Gorica è particolarmente interessante per chi ama gli alberi, visto che qui prosperano alcune specie rare ed esotiche. Per tutti i ciclisti appassionati Nova Gorica è un luogo ideale, poichè nell'assolata regione Goriška si può andare in bicicletta durante tutte le stagioni. Lo sanno molto bene numerosi sportivi che sfruttano questo fatto soprattutto per la preparazione invernale. 

La città è al riparo dai venti freddi dato che a nord-est si trovano gli altipiani di Trnovo e di Banjšice, un mondo meraviglioso con un clima completamente diverso, zone ricche di tradizioni popolari e di bellezze naturali che arricchiscono in modo particolare le escursioni. 

Verso est, in direzione di Ajdovščina, si apre la valle del Vipava (Vipacco), zona verde e ricca di vigneti, sopra la quale spiegano le loro ali i piloti di alianti e i paracadutisti di tutto il mondo, poichè qui esiste una particolare e unica configurazione del terreno e un clima favorevole con correnti ascensionali. In questi luoghi accoglienti è di casa un ottimo vino prodotto dalle uve autoctone come zelen, pinela e klarnica, che si abbinano alla perfezione alle gustose pietanze della valle del Vipava. Tutte queste cose le potete sperimentare nelle ospitali cantine, nelle osmizze, presso gli agriturismi, nelle trattorie, nei ristoranti, nonchè alle manifestazioni di carattere etnologico che fanno rivivere vecchie usanze e tradizioni legate al lavoro e ai giorni di festa.





Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione