Il M.° Matteo Cunsulo di Parabiago è intervenuto a Moka su Rai Radio1

Matteo Cunsulo, Maestro Panificatore con panetteria a Parabiago (Mi), è intervenuto alla trasmissione Moka, Il buongiorno alla radio (Rai Radio1), per raccontare le storie di una professione antica .Il panificio oltre al pane produce artigianalmente una scelta tra snack salati, focacce, specialità salate, piadine, biscotti, panettoni, colombe, piccola pasticceria.


Giovanni Acquarulo accompagna la radio che ti sveglia: la prima rassegna stampa del mattino. Su Radio 1 in diretta fatti, notizie, analisi: come immergersi nel giorno che si apre. Collegamenti con altri albisti, con chi a quell'ora lavora o sta per cominciare. E con l'altra parte del mondo che sta per andare a dormire. Profumo di caffè, una musica adatta, tutte le notizie per affrontare bene la giornata.

Matteo è il Presidente della Associazione Panificatori di Milano, nonchè socio del Richemont Club Italia.



Il Richemont Club Italia – sorto nel 1996 grazie alla tenace passione del suo fondatore, Piergiorgio Giorilli – è parte di un’organizzazione internazionale, senza scopo di lucro (art. 3 dello Statuto), che sostiene l’attività dei suoi soci ai vertici nel settore della panificazione e della pasticceria.

Per partecipare ed essere soci attivi del Club è, infatti, necessario sottoporsi a un esame – che si tiene ogni anno a settembre – che certifichi il livello di preparazione professionale degli aspiranti membri.

Dal canto suo il Richemont Club Italia offre ai suoi soci – oltre all’indubitabile prestigio dell’appartenenza – anche numerose occasioni di approfondimento e specializzazione nell’ambito della professione con corsi, stage, simposi internazionali, visite alle aziende e occasioni di incontro con il grande pubblico, che la sede italiana del Club si propone di incrementare anno dopo anno.

Sempre più numerose anche le nazioni aderenti al Club, al momento undici in Europa oltre al Giappone.

Il Richemont Club vive della sua filosofia. Per farvi parte occorrono: preparazione, etica professionale e un’inguaribile passione per la propria professione. Qualità da trasmettere attraverso prodotti di eccellenza alla propria clientela. La priorità del Club è quella, infatti, di promuovere tutte le novità relative alla moderna panificazione e pasticceria. L’aggiornamento continuo e le attività specifiche sono parte integrante di un gruppo che si distingue per serietà delle proposte e impegno.


Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione