Il Ristorante Orologio a Lugano

 Uno dei luoghi visitati dai giornalisti e dai comunicatori di Borghi d'Europa a Lugano  è

il Ristorante Orologio.



Il Ristorante Orologio, è un locale storico della Città. Nato nel lontano 1907 nel cuore di Lugano, l'Orologio seduce con il suo fascino dai sapori antichi, ma mai fuori moda. Dal 1 marzo 2019 Alex Moscatelli, dopo un'accurata ristrutturazione, ha saputo far continuare l'Orologio  secondo la consolidata tradizione di ristorante di prestigio. 

Orologio è una tappa obbligatoria per i veri amanti del mangiare e del bere.

Viene proposta una cucina semplice ed un servizio che a pranzo conta più sulla velocità mentre a cena sulla convivialità. Il ristorante vuole essere anche "popolare nei prezzi." È aperto dal lunedì al sabato, serata in cui viene proposta musica dal vivo. L’idea è di allontanarsi dallo stile omologato dei grandi gruppi che possiedono locali, per puntare sulla personalità.

Pasta, risotti, carne e pesce: il denominatore comune è l’attenzione rivolta alle materie prime e alle cotture. Inoltre i piatti Fitness sono proposti giornalmente. A mezzogiorno viene proposta una carta Menù giornaliera pronta a soddisfare tutti i palati, la sera potrete gustare la Carta mensile con un'ampia scelta.

I colori avvolgenti delle pareti color cioccolato fondente e quelli morbidi del legno si incontrano con un ambiente fresco, accogliente, adatto a pranzi veloci, Business Lunch e Cene Romantiche.

Alex Moscatelli, attivo nel settore da una quindicina d’anni - ha mosso i primi passi da adolescente nei locali di piazza Riforma per poi spostarsi all’Etnic, prima di diventare proprietario dell’ex Gran Caffè al Maghetti nel 2002 e del Bistrot nel 2013.

 

La Cantina:

Vini Bianchi Ticinesi: Merlot, 

Vini Rossi Ticinesi: Merlot,

Vini Bianchi Italiani

Vini Rossi Italiani: Sassicaia, Tignanello, Gaja, Barolo,

Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione