Terre del Sud - Il Caseificio Buonaparte di Catanzaro invitato da Borghi d'Europa
I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa avevano incontrato le eccellenze del Caseificio Buonaparte di Catanzaro, in occasione della giornata di informazione che si era svolta presso Sbunda, Panini di Calabria a Milano.
Un secondo appuntamento era avvenuto in occasione di Artigiano in Fiera, sempre a Milano.
"Il Caseificio Buonaparte nasce dalla passione di Giovanni Buonaparte, nostro padre, che dedica da sempre la sua vita alla lavorazione del latte.
È grazie alla sua dedizione che ha fondato e portato avanti negli anni la nostra Azienda.
L’obiettivo è stato fin dall’inizio quello di realizzare prodotti straordinariamente genuini, attraverso le tecniche antiche della tradizione artigianale, in sinergia con i moderni e innovativi sistemi di lavorazione. Tutto ciò preservando e difendendo la tradizionale lavorazione a mano.
Ancora oggi, con la stessa passione, nostro padre continua a trasmetterci l’amore per questo mestiere, che ci permette di realizzare prodotti buoni come una volta, utilizzando materie prime a chilometro zero, senza scendere a compromessi, al fine di garantire sempre la stessa alta qualità.
La nostra realtà continua quindi ad avere alla base la conduzione familiare. Oggi, cerchiamo di sfruttare la verità della produzione artigianale allo scopo di migliorare sempre di più i prodotti che offriamo, creando nuovi accostamenti che esaltino i gusti e la qualità delle materia prime utilizzate.
Scopri i nostri prodotti!"
Nei primi giorni di marzo 2022 prende il via il percorso d'informazione di Borghi d'Europa,lo speciale progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Jonica), che proporrà la Calabria e le sue eccellenze al mondo dell'informazione.
Ancora una volta il Caseificio Buonaparte è stato scelto per accompagnare i vini della Terra calabrese, in un viaggio fra natura e cultura, che previlegia i vini naturali.
FORMAGGIO ALLA N’DUJA
Commenti
Posta un commento