Il Buon Paese - Sbunda, Panini di Calabria

 




La rete internazionale Borghi d'Europa promuove la presentazione del progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Jonica, Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica) a Milano, partendo dalla Calabria.


I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa hanno conosciuto la storia di Sbunda,Panini di Calabria, grazie al servizio informativo del giornale online CatanzaroInforma.it


Sbunda, Panini di Calabria : “1156 km per arrivare in via Paolo Sarpi, un solo boccone per assaporare la Calabria e fare ritorno in meno di 10 minuti. Giusto in tempo per rientrare in ufficio o per non perdere la prossima corsa della metro.”

L'annotazione è il gustoso commento ad una realtà che Borghi d'Europa aveva già incontrato ed apprezzato.

Non solo : attraverso Sbunda è possibile conoscere e valorizzare le aziende della filiera agroalimentare.

Il Caseificio Buonaparte (Catanzaro) produce artigianalmente formaggio fresco, formaggio fresco primo sale, formaggio stagionato, provole, provola affumicata, trecce,mozzarelle, ricotta,burrata.

Il salumificio San Giacomo è una realtà aziendale di Cicala, un paesino ai piedi della Sila Piccola in provincia di Catanzaro,specializzato nella produzione artigianale di salumi calabresi, insaccati e altri prodotti tipici calabresi, lavorati nel rispetto della semplicità e della tradizione.

Delizie Vaticane di Tropea propone prodotti a base di cipolla, peperoncino,melanzane,a base di olive, patè e sott'olio.



Ma Sbunda propone anche le birre artigianali calabresi . I giornalisti e i comunicatori di Borghi

d'Europa parleranno (…. e degustareanno), in prima bevuta, Birra Kalabra (beer firm di Catanzaro) ; Gladium (Zagarise),Fridda Khala ( Vibo Valentia), Limen (Siderno-RC).











Commenti

Post popolari in questo blog

Il Buon Paese - 'VinoCalciando' agli Alberoni in Brussa , una esperienza 'semplicemente eccezionale'

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa