VinNatur Tasting 2022 – 17° Edizione Ritorna la grande degustazione dei vini naturali dell’Associazione VinNatur

 



Nei giorni 9, 10 e 11 aprile 2022 l’Area Margraf accoglie il ritorno della più importante manifestazione dedicata ai vini naturali.

Dopo una assenza “giustificata” di due anni conseguente alla diffusione del Covid, torna finalmente la degustazione in presenza con le aziende associate al gruppo VinNatur. Ad accogliere produttori e visitatori sarà l’Area Margraf a Gambellara (VI), a soli 1,2 km dal casello autostradale di Montebello a poca distanza da VeronaDalle 10:00 alle 18:00 ogni giorno, ospiteremo 170 viticoltori che verseranno i loro vini e spiegheranno la loro ragion d’essere, di persona, proprio come ai vecchi tempi. La manifestazione ha trovato negli ultimi tempi una nuova collocazione dimostratasi particolarmente accogliente e funzionale, assicurando condizioni di degustazione ideali e il distanziamento necessario per il rispetto delle disposizioni sanitarie.

Un primo banco di prova si è rivelato il VinNatur Genova di fine novembre 2021, che ha visto la partecipazione di 50 produttori. “Erano molti i dubbi in merito alla riuscita della degustazione – dichiara il presidente Angiolino Maule -. L’affluenza del pubblico, la qualità dei vini e l’entusiasmo che si respirava, mi hanno confermato invece che con una buona organizzazione è possibile svolgere eventi anche in questi momenti difficili, riuscendo a garantire condizioni ideali sia per i produttori che per gli appassionati di vino e i professionisti del settore. VinNatur è in grado di assicurare la degustazione nel massimo rispetto di quanto previsto dalle normative. Il grande spazio offerto da Area Margraf è una garanzia assoluta in questo senso”.

I vignaioli che aderiscono al disciplinare VinNatur decidono di unirsi per acquisire maggiore forza, visibilità e consapevolezza. Un aspetto fondamentale è la condivisione di esperienze, studi e ricerche, spesso finanziati dalla stessa Associazione, allo scopo di aumentare la conoscenza e di offrirla a tutti coloro che ne sono interessati.

L’elenco dei partecipanti è ancora non definitivo, e comprenderà come di consueto accanto ai produttori italiani anche cantine di Francia, Spagna, Grecia, Slovenia, Slovakia, Austria, Germania. Il sito VinNatur sarà aggiornato regolarmente con le ultime novità ed eventuali modifiche che si dovessero rendere necessarie per l’evolvere della situazione sanitaria.

Per l’ingresso al Tasting è previsto un contributo associativo di 20 €. Si tratta di una cifra che è stata volutamente tenuta molto bassa per rendere l’accesso possibile a tutti gli appassionati di vini naturali. Vengono offerti un calice da degustazione e la guida agli espositori.

Ricordiamo che la quota associativa sarà richiesta a tutti i partecipanti, compresi gli operatori di settore, giornalisti e bloggers.

Informazioni generali – VinNatur Tasting 2022  VEDI TUTTE LE INFO E L’ELENCO ESPOSITORI A QUESTO LINK

Date: 9, 10, 11 aprile 2022

Orario di apertura: dalle ore 10 alle ore 18

Area Margraf – Via Torre di Confine 15 – Gambellara (Vi)

Ingresso: contributo associativo di 20 € per ogni singolo giorno acquistabile in loco o in prevendita a partire da marzo, comprensivo di calice da degustazione e guida dell’evento. Ingresso consentito solo con Green Pass valido, gestito in base alle normative in vigore al momento dello svolgimento.

Parcheggio: attorno all’area espositiva

I minorenni non pagano l’ingresso e non possono degustare i vini.

Sono ammessi cani di piccola taglia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Buon Paese - 'VinoCalciando' agli Alberoni in Brussa , una esperienza 'semplicemente eccezionale'

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa