Borghi d'Europa alla Osteria alla Pesa di San Martino di Colle Umberto

 


Continua il viaggio del gusto dei giornalisti e dei comunicatori di Borghi d'Europa nella Sinistra Piave, per costruire dei percorsi di informazione inediti.


L'Osteria Pesa di San Martino di Colle Umberto ha accolto a pranzo il direttore della rivista Degusta Gianfranco Leonardi e la giornalista (nonchè degustatrice AIS) Antonella Pianca, con alcuni colleghi della redazione di Borghi d'Europa Magazine.

La tappa in un giorno qualsiasi, per poter degustare il menù del mezzodì che Monia e le sue donne

(in primis Monica), propongono agli avventori del loro locale.


"E' stata una sorpresa. Da tempo – osserva Renzo Lupatin,presidente di Borghi d'Europa- sosteniamo che il talento di una cucina lo si individua dal menù giornaliero che si propone, con evidenti limiti di prezzo."

Ebbene Monia si è per davvero superata. Piatti di sostanza, ma concepiti con quel pizzico di fantasia e di creatività che di certo non guasta.


Accanto ai vini alla spina Monia propone qualche calice di vino eccellente.

Così è stato per il Lugana Pratello dell'omonima azienda agricola. Vincenzo Bertola racchiude in ogni bottiglia un sorso di Garda.


"L’azienda Pratello, fondata nel 1867, sorge sulle colline moreniche della sponda dannunziana del lago di Garda. Oggi l’azienda si estende su circa 120 ettari, di cui 80 a vigneto e il restante ad uliveti, ortaggi e frutteti. I vigneti della Pratello abbracciano sia i territori della Valtènesi che della Lugana e il cuore dell’azienda si trova proprio su queste colline, un territorio meraviglioso, influenzato da un microclima unico, da vivere in tutta le sue sfaccettature. L’azienda è fondata sulla famiglia e si basa su valori come la passione per la terra e la dedizione al lavoro che ci permettono di seguire in prima persona tutte le fasi: dalla potatura, alla vendemmia rigorosamente a mano, dove si raccolgono i sacrifici di un anno.Una passione di famiglia, cinque generazioni votate alla terra ed ai suoi frutti con un inno che porta nel cuore ".


https://www.youtube.com/watch?v=7qrR34fwg3



Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione