A VinoCalciando i vini di Corte Bacaro di Summaga (VE) - La degustazione di Antonella Pianca
Borghi d'Europa prosegue nel proprio itinerario di scoperta e conoscenza dei territori, declinati secondo le chiavi di lettura dei Percorsi Internazionali.
All'interno di Eurovinum, il Paesaggio della vite e del vino, i giornalisti e i comunicatori hanno incontrato
a VINOCALCIANDO, all'Oasi Brussa di Caorle, presso la Trattoria agli Alberoni, i vini dell'Azienda Agricola
Corte Bacaro (Summaga - VE).
Antonella Pianca, giornalista, fotografa, degustatrice AIS, ha assaggiato i vini, suggerendo alcune note. Direttamente dal taccuino di Antonella :
IL VIAGGIATORE IGP
Orange Wine "Il Viaggiatore" è ottenuto da una lunga macerazione di uve di Tocai Friulano per l'80% e di uve di Chardonnay per la restante parte. Al naso è complesso con un bouquet di aromi di frutta gialla matura, zeste di arancio, frutta candita, sentori di spezie e erbe aromatiche.
Al palato è ampio, di lunga persistenza. Un vino affascinante per il suo profilo aromatico, che si abbina perfettamente a molte pietanze ed anche con piatti speziati della cucina orientale.
Vino punta di diamante dell'azienda
Corte Bacaro è un’azienda agricola che nasce nel 2009 a Summaga di Portogruaro in provincia di Venezia, e come ogni cantina veneta racchiude in sé il fascino della tradizione familiare agricola, che nasce dal bisnonno nel 1950, della qualità della materia prima e dei vantaggi dell'innovazione. Una realtà che si fa apprezzare nell'ampio e rinomato settore dei produttori di vino in Veneto. Corte Bacaro racconta la storia di Sergio Bellia che, assieme al figlio Mirko, ha creato e valorizzato un marchio che oggi è sinonimo di qualità e passione.
Commenti
Posta un commento