Dall' “Osteria della Stazione – l’originale” di Gunnar Cautero, prende il via il progetto informativo di Borghi d'Europa: “L'Europa delle Scienze e della Cultura” sul tema: Il Friuli Venezia Giulia a Milano.

 



Borghi d'Europa , con il patrocinio di: IAI-Iniziativa Adriatico-Jonica - Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico-jonica ; Ente Friuli nel Mondo), proporrà a Milano per 20 settimane i Territori di dieci Paesi Europei e di otto regioni italiane.

Si tratta di una intensa campagna mediatica, realizzata in collaborazione con l'Osteria della Stazione - l'Originale di Gunnar Cautero, che con i suoi partner istituzionali (Il Fogolar Furlan di Milano; Il Gran Ducato dei Vini Friulani e PromoTurismoFVG ), realizzerà in settembre un percorso di racconti e degustazioni interamente dedicato al tema “Il Friuli Venezia Giulia a Milano”.

Borghi d'Europa accompagnerà questa esperienza, riservando al Friuli Venezia Giulia (sempre nell’ambito del progetto:”L'Europa delle scienze e della cultura”), ben venti settimane di interventi giornalistici.

Il Percorso è iniziato con due appuntamenti: uno a San Pietro al Natisone, presso lo SMO Museo di narrazione e paesaggi (in collaborazione con l'Istituto per la cultura slovena e la Pro Loco delle Valli del Natisone) e uno a Milano, presso l'Osteria della Stazione - l'Originale (22 giugno), per la prima 'vetrina' nazionale.

La campagna mediatica potrà contare su oltre 600 pubblicazioni multimediali (online, stampa,web e tv), che verranno documentate a cadenza mensile. Un autorevole gruppo di giornalisti e comunicatori coordinerà l'iniziativa.


  

Italia Gusto/ Testata Giornalistica Borghi d'Europa

www.borghideuropa.eu/https://grandistoriedipiccoliborghiblogspot.com/ https://specialeitaliadelgusto.blogspot.com/


Patrocini

Iniziativa Adriatico-jonica Associazione Friuli nel Mondo Associazione per l’Italia nel Mondo



Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione