Il Friuli a Milano, all'Osteria della Stazione l'Originale

Borghi d'Europa realizza a Milano il 22 giugno, presso l'Osteria della Stazione l'Originale, l'incontro di informazione sulle iniziative del progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Jonica) 2021-2022.

Gunnar Cautero,'grande'capo dell'Osteria,annuncerà anche la realizzazione di diversi appuntamenti tutti centrati sull'idea del 'Friuli a Milano', in collaborazione con enti,associazioni,consorzi e aziende del territorio.

" Sono anni che l'Osteria della Stazione- osserva Renzo Lupatin, presidente di Borghi d'Europa -, rappresenta il meglio dell'eccellenza del Friuli a Milano. Accompagneremo le sue iniziative dando voce ai territori della regione adriatico jonica che partecipano al progetto L'Europa delle scienze e della cultura, con un programma a cadenza settimanale che farà di Milano il crocevia internazionale delle terre altre".

L’Oste, patron indiscusso del locale, crede nella filiera corta: seleziona personalmente ogni ingrediente, supervisiona e presiede tutti i passaggi che portano il cibo dal luogo d’origine ai tavoli, con attenzione estrema al dettaglio. Le ricette dell’Osteria della Stazione nascono dall’ispirazione di prodotti di stagione, rivisitati con estro e assoluto riguardo per il perfetto equilibrio dei sapori. La cucina si fonda sul rispetto per la ricchezza del territorio e sull'uso esclusivo di alimenti artigianali, con una spiccata predilezione per le materie prime friulane di qualità, che sposando la cucina lombarda assumono una nuova identità originale. Il pane fatto in casa accompagna porzioni generose di salumi artigianali e formaggi tipici, carni prelibate, piatti di pesce e primi sempre freschissimi. Non mancano le proposte vegetariane e quelle leggere, perché chiunque possa sentirsi a suo agio.



Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione