All'Osteria Pia Vino di Colbertaldo, i salumi di Spader e i vini di Col Miotin – La Via dei Norcini e il Percorso Internazionale Eurovinum si incrociano : testimonial il direttore di Degusta, Gianfranco Leonardi

 


Il Percorso d'informazione Eurovinum 'incrocia' La Via dei Norcini in quel di Colbertaldo di Vidor, ove Natalia e Max hanno aperto una osteria, assai coccola, Pia Vino.

Pia stà, ovviamente, per Piave, vino per la scelta rigorosa di aziende agricole del territorio, proposte con competenza ed entusiasmo.


Così è avvenuto anche l'incontro con Emanuele Spader e suoi salumi, inseriti da Borghi d'Europa

nel Percorso Internazionale La Via dei Norcini.

Metti insieme il talento di Pia Vino e le idee dei giornalsti di Borghi d'Europa, e il gioco è fatto!


Ospite di un incontro di degustazione Gianfranco Leonardi, direttore di Degusta Magazine, l'osteria

ha accolto i vini dell'Azienda Agricola Col Miotin di Pieve di Soligo, il prosciutto cotto alla fiamma

la porchetta trevigiana e il guanciale di casa Spader, assaggiati e commentati dai giornalisti della redazione di Borghi d'Europa Magazine.


“ Ho proposto il nostro vino col fondo Per Are : leggero, fresco, e vivace, di buona struttura

data dai lieviti presenti nel fondo della bottiglia con finale equilibrato tra il sapido e l'aromatico.”


L’azienda agricola Col Miotin è situata nel cuore del prosecco superiore docg Conegliano Valdobbiadene, a Pieve di Soligo, in una collina a forma di antico anfiteatro romano.


Questo permette l’alternanza ideale tra luce solare ed ombra, favorendo lo sbalzo termico perfetto e dando vita a profumi primari intensi che si sprigionano attraverso la degustazione delle 8 etichette ottenute.


L’azienda agricola Col Miotin fa parte dell’associazione Vignaioli Indipendenti, composta da vignaioli che attuano il completo ciclo produttivo del vino dall’uva all’imbottigliamento.

Gli iscritti si impegnano nella produzione di vino nel pieno rispetto dell’ambiente, dell’equilibrio dell’ecosistema, dell’intero ciclo produttivo, nel rispetto di quei consumatori sensibili e attenti all’origine dei prodotti, alla loro tracciabilità quale garanzia dello stesso.


“L'eno-cicchetteria Pia Vino si è confermata un punto strategico dove organizzare le visite alle colline del Prosecco : tra un cicchetto e un bicchiere di buon vino, potrete trovare sinceri consigli sul come raggiungere la migliore esperienza tra i nostri colli.”



Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione