Sovizzo,Borgo del Gusto - Al Ristorante da Manfron
Secondo la storia del Maestro Luigi Veronelli, le visite si sono in anteprima svolte in incognito,così
da permettere un sereno e gustoso distacco dalla quotidianità.Da questa distanza sono scaturite le
note che i giornalisti e i comunicatori hanno steso,per un lavoro di 'giornalismo sartoriale' d'altri tempi.
Così le note di degustazione che riguardano il Ristorante da Manfron di Sovizzo, sono il frutto di almeno due incontri con la cucina di Antonella.
"Abbiamo fondato Da Manfron partendo da un amore profondo per il cibo, quello fresco, sano e genuino. Usiamo soltanto ingredienti genuini: uova fresche di fattoria, pomodori biologici, pesci d'acqua dolce e carne bovina di allevamento all'aperto. Ci impegniamo per esprimere in ogni piatto il nostro amore per il cibo e la vita.
Il ristorante Da Manfron è stato fondato nel 1986 come piccola trattoria nel "senso unico di Via Roma a Sovizzo".
" Negli ultimi vent'anni, la nostra piccola trattoria è diventata un ristorante di successo, con spazio per famiglie, feste e per un numero elevato di clienti (sì, ci occupiamo anche di catering... chiedici informazioni!) "
Si intuisce che alla base di tutti i menù, vi sono scelte di competenza e di passione.
Tutti i giorni, grazie alle scelte fatte al mercato, la dispensa del Ristorante si riempie di ingredienti locali.
"Oltre ai piatti del menù, offriamo anche dei piatti speciali del giorno ispirati agli ingredienti della stagione, al clima e al nostro stato d'animo. Siamo sempre alla ricerca di nuove fonti di idee e ispirazione e quando viaggiamo (cosa che, ammettiamo, facciamo spesso) portiamo a casa i nostri sapori preferiti e le nostre scoperte culinarie. "
Ma lo stile in cucina riflette anche la cultura dell'accoglienza, fatta di un calore e di un senso dell'amicizia, che nulla hanno di prefabbricato.
Entrare al Ristorante da Manfron è come entrare in casa, senza esagerazioni o untuosità di comodo.
La cultura dell'accoglienza è un tutt'uno con la qualità della cucina. Non si può apprezzare
l'una senza l'altra.
Si intende la ricerca di contatto visivo, un sorriso, un saluto squillante e direttamente indirizzato al cliente, una predisposizione fisica e gestuale al saluto e al mettere l’ospite a proprio agio. Proprio perché la convivialità fa parte della nostra indole e il ritrovarsi a tavola è elemento culturale identitario caro a tutti, per gli italiani l’accoglienza – tra le mura di casa come fuori – è fondamentale. Il primo impatto con il ristorante è talmente significativo da risultare spesso determinante sul giudizio complessivo perché trasmette realmente il senso di essere più o meno i benvenuti.
E qui, al Ristorante da Manfron, ci siamo proprio !

.jpg)
Commenti
Posta un commento