VINOCALCIANDO nasce a Udine da una idea di tre amici Dante,Mauro e Claudio di voler giocare una partita di calcio ( cuochi contro camerieri) e degustare ottimi vini e prodotti enogastronomici a fine match.
VinoCalciando conserva oggi il nome, ma soprattutto lo spirito.
La serata di degustazione viene rinnovata di anno in anno e parte del ricavato è sempre devoluto in beneficenza.
La Trattoria e alloggi 'Agli Alberoni' è da diversi anni partner dell'evento e ospita la serata nel suo grande giardino.
Una location unica in BRUSSA Immersa nella campagna a due passi dal mare dell'Oasi Naturalistica di Vallevecchia (Caorle).
La serata di degustazione vini e prodotti enogastronomici si tiene lunedì 27 maggio dalle ore 18
I vini dell'azienda agricola SIBAV dalla Slovenia vengono degustati a Vinocalciando..
Nella bellissima natura di Brda (Collio sloveno) troverete la fattoria Šibav, che da più generazioni si occupa di viticoltura e produzione del vino.
I locali, detti Brici, dicono che la vigna e il vino sono il loro più grande amore. La famiglia Šibav lavora nel vigneto tutto l'anno. I vini che potete assaggiare e comprare sono ottimi, perché i padroni si basano sulle proprie esperienze, rispettano i metodi tradizionali e li accompagnano anche con l'uso di tecnologie moderne. Alla fattoria non preparano piatti caldi, però vi serviranno con piacere ottimi salumi adatti all'abbinamento con i loro vini.
I vini bianchi sono prodotti usando la macerazione fredda e con un lungo periodo di affinamento sur lie. I vini rossi sono prodotti usando la macerazione classica – a mano. Il loro coupage bianco e rosso matura nelle classiche botti di quercia o di acacia.
La fattoria offre due camere (2+2 letti) con prima colazione. La posizione della fattoria è favorevole per scoprire le bellezze della zona. Nell'immediata vicinanza ci sono il ponte naturale Krčnik e il colle Korada, a cui vi potete recare anche a piedi.
Commenti
Posta un commento