Sovizzo, Borgo del Gusto - VILLA CIVENA e Aromi Preziosi e la partecipazione a Tracciati del Gusto a Villa Curti

 


La rete di informazione Borghi d'Europa ha scelto Sovizzo come Borgo del Gusto, all'interno del progetto L'Europa delle Scienze e della Cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Ionica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico ionica).


Le iniziative sono rivolte ad 'informare chi informa' : Borghi d'Europa ha deciso di realizzare un grande Cammino di scoperta degli inediti del buon e bello vivere, chiedendo ai giornalisti e ai comunicatori di visitare le comunità italiane ed europee ; di intervistare i protagonisti silenziosi delle diverse filiere produttive con un approccio multimediale, rispettoso della pluralità delle culture; di presentare i protocolli informativi raccolti a Milano, nel corso di incontri di informazione a più voci ; di 'incrociare' le storie raccolte con le storie di altri borghi italiani ed europei inseriti nella rete internazionale di Borghi d'Europa..


In occasione di Tracciati del Gusto che si tiene a Villa Curti il 14 maggio, verranno realizzate le prime interviste alle Aziende della filiera agroalimentare : così parte il progetto Sovizzo,Borgo del Gusto.




Villa Civena è una realtà che nasce a Sovizzo come piccola azienda agricola, dove è nota in tutta la provincia di Vicenza per la coltivazione e la produzione di alimenti di qualità, tra cui tartufi freschi ed essiccati, miele, confetture, idromele, frutta ed ortaggi di stagione. I prodotti della Azienda Agricola di Roberto Massignani sono realizzati con materie prime e alimenti genuini e naturali, tutti di coltivazione propria.




I prodotti naturali si possono trovare presso il negozio di specialità alimentari Aromi Preziosi in via Via Dante Aligheri 11 a Sovizzo (VI).


A Tracciati del Gusto Villa Civena propone un tris di dolci : Biscottini di frolla con idromele ;

Torta putana e strudel di mele.





















Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave