Eurovinum - I vini di Col Saliz a VINOCALCIANDO a Caorle
VINOCALCIANDO nasce a Udine da una idea di tre amici Dante,Mauro e Claudio di voler giocare una partita di calcio ( cuochi contro camerieri) e degustare ottimi vini e prodotti enogastronomici a fine match.
VinoCalciando conserva oggi il nome, ma soprattutto lo spirito.
La serata di degustazione viene rinnovata di anno in anno e parte del ricavato è sempre devoluto in beneficenza.
La Trattoria e alloggi 'Agli Alberoni' è da diversi anni partner dell'evento e ospita la serata nel suo grande giardino.
Una location unica in BRUSSA Immersa nella campagna a due passi dal mare dell'Oasi Naturalistica di Vallevecchia (Caorle).
La serata di degustazione vini e prodotti enogastronomici si tiene lunedì 26 maggio dalle ore 18
L'Azienda COLSALIZ partecipa a VinoCalciando.
"Posta in uno splendido belvedere collinare a circa 40 km da Treviso, in posizione centrale rispetto alle colline del Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano, trovi ColSaliz. In questo territorio, dove l’uomo pratica la viticoltura da secoli e che è Patrimonio Unesco dell’Umanità, la nostra Azienda agricola di famiglia produce Prosecchi DOCG e spumanti autoctoni, fin dal lontano 1889."
Una adeguata densità di impianto, una drastica riduzione dei trattamenti, soprattutto il vigneto posto a pochi passi dagli impianti di vinificazione: il successo della nostra produzione è il rispetto per la materia prima, l’uva Glera, da cui nasce il Valdobbiadene D.O.C.


Commenti
Posta un commento