Sovizzo, Borgo del Gusto – Punto Gusto, ovvero la storia dello schef Andrea De Poli
La rete di informazione Borghi d'Europa ha scelto Sovizzo come Borgo del Gusto, all'interno del progetto L'Europa delle Scienze e della Cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Ionica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico ionica).
Le iniziative sono rivolte ad 'informare chi informa' : Borghi d'Europa ha deciso di realizzare un grande Cammino di scoperta degli inediti del buon e bello vivere, chiedendo ai giornalisti e ai comunicatori di visitare le comunità italiane ed europee ; di intervistare i protagonisti silenziosi delle diverse filiere produttive con un approccio multimediale, rispettoso della pluralità delle culture; di presentare i protocolli informativi raccolti a Milano, nel corso di incontri di informazione a più voci ; di 'incrociare' le storie raccolte con le storie di altri borghi italiani ed europei inseriti nella rete internazionale di Borghi d'Europa..
In occasione di Tracciati del Gusto , verranno realizzate le prime interviste alle Aziende della filiera agroalimentare : così parte il progetto Sovizzo,Borgo del Gusto.
Andrea De Poli, chef di Punto Gusto e presidente dei cuochi FIC del Veneto, propone a Tracciati del Gusto gli gnocchi con la fioretta.
"Quante volte hai pensato che ti sarebbe piaciuto gustare a casa tua una cena cucinata da uno chef? Sembra una scena da film, ma è un’esperienza che esiste davvero. Nato in America circa vent’anni fa, già da qualche tempo il cuoco a domicilio è diventato un servizio richiesto da molte persone anche in Italia. Si tratta di una collaborazione occasionale che prevede un’esperienza culinaria da provare direttamente nella tua abitazione.
Noi di Puntogusto ci siamo specializzati nell’attività di personal chef a Vicenza, Padova e Verona. Come prima cosa fissiamo un primo incontro in cui parliamo dell’occasione da festeggiare, delle tue preferenze culinarie, delle restrizioni dietetiche e del numero previsto di ospiti. Ogni menu che proponiamo è personalizzato e caratterizzato da ingredienti freschissimi, materie prime di qualità e un delicato equilibrio tra i sapori di ogni portata.
Il giorno dell’incontro ci presentiamo direttamente a casa tua con l’occorrente per preparare il pranzo o la cena richiesti. Il nostro chef a domicilio si occupa di tutto, dalla preparazione dei piatti, curando ogni dettaglio, fino alla pulizia delle attrezzature e del piano di lavoro. In questo modo ci impegniamo ad assicurare un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Viene richiesto un personal chef per festeggiare occasioni importanti come anniversari, feste di compleanno o quando si desidera provare una cena di lusso a casa propria. Affidati al team di Puntogusto per trasformare le tue occasioni speciali in momenti straordinari. Se abiti in provincia di Verona, Padova o Vincenza, richiedi subito un appuntamento gratuito."
Commenti
Posta un commento