Sovizzo,Borgo del Gusto - JAZSBO, Food Drink & Music

 

La rete di informazione Borghi d'Europa ha scelto Sovizzo come Borgo del Gusto, all'interno del progetto L'Europa delle Scienze e della Cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Ionica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico ionica).


Le iniziative sono rivolte ad 'informare chi informa' : Borghi d'Europa ha deciso di realizzare un grande Cammino di scoperta degli inediti del buon e bello vivere, chiedendo ai giornalisti e ai comunicatori di visitare le comunità italiane ed europee ; di intervistare i protagonisti silenziosi delle diverse filiere produttive con un approccio multimediale, rispettoso della pluralità delle culture; di presentare i protocolli informativi raccolti a Milano, nel corso di incontri di informazione a più voci ; di 'incrociare' le storie raccolte con le storie di altri borghi italiani ed europei inseriti nella rete internazionale di Borghi d'Europa..


Sono già state realizzate le prime interviste alle Aziende della filiera agroalimentare : così parte il progetto Sovizzo,Borgo del Gusto.

Elia ha fondato Jazsbo nel 1996, come punto di riferimento per il mondo easyrider, un luogo dove bere una buona birra e mangiare bene.

Il 2016 è l'anno in cui capisce che le esigenze della sua clientela stanno evolvendo e decide di aggiungere valore al servizio e al menu del locale dandogli maggiore attenzione.

" Tutti gli ingredienti dei piatti in menù vengono selezionati  da me personalmente - ci ricorda Elia-, la carne è tutta di black angus ed è rigorosamente certificata . La carne ha un gusto dolce e intenso data l’elevata quantità di ferro, antiossidanti, zinco, vitamine e grassi buoni. Questi ultimi garantiscono un ottimo apporto di omega 3, benefici per la salute.  Rispetto ad altre razze, la carne presenta elevati percentuali di miostatina. Si tratta di una proteina benefica per i muscoli del nostro organismo.  La carne è morbida, succosa e sapida il giusto. Si scioglie in bocca e ciò la rende ideale per la preparazione degli hamburger. "

Anche il pane degli hamburger e delle bruschette segue una ricetta precisa che lo rende più digeribile."




Messaggi chiari ed inequivocabili.

" Ho fatto poi un'altra scelta precisa : propongo birre storiche, dalla qualità costante. Una curiosità : da quando Jazsbo ha aperto, ho somministrato oltre un milione di litri di birre!".


Elia ha per davvero aperto il suo locale ad una clientela variegata, di diverse fasce d'età.

Clientela che viene coinvolta in iniziative briose, feste,piene di ritmo e gioia.

Così va bene !









Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave