La cucina Mittel Europea e slovena al Ponte del Calvario a Gorizia
Per inaugurare la nascita della 'Tavola Europea d'informazione verso Nova Gorica-Gorizia,Capitaleeuropea della cultura 2025', i giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa hanno voluto fare una visita gustosa alla Trattoria Gostilna al Ponte del Calvario da Mirko 1956.
Ha svolto il ruolo di Virgilio accompagnatore,il Presidente della associazione Vinoteka dei Collidi San Floriano, Fabian Korsic.
La trattoria è situata lungo la strada che conduce a San Floriano del Collio, ridente località collinare.Il locale è posto in una valletta completamente sommersa nel verde, sulle rive del torrente Groina, le cui acque vengono utilizzate per l’allevamento in proprio di trote.
Annota il Touring : 'Luogo ideale per una sosta fuori città, grazie all'ampio parcheggio e al vicino bosco che invita a salutari passeggiate; l'ambiente è rustico, l'accoglienza è familiare, la cucina si ispira al territorio e alla confinante Slovenia. Tra le proposte segnaliamo: gnocchi di susine, prosciutto cotto nel pane con cren, strudel di erbe aromatiche con ricotta, cevapcici ai ferri, filetto di maiale con cabernet e prugne e, tra i dolci, la torta ai semi di papavero o lo strudel di ciliege. Da non perdere il pane fatto in casa, il salame e il prosciutto crudo di produzione locale.'
Sottoscriviamo.
Commenti
Posta un commento