Asolo - Alla Trattoria di Valentina Mason, grazie al suggerimento di Luciano Piccolotto

 



Di solito, quando riceviamo una segnalazione, visitiamo l'indirizzo di gola almeno due volte.Così quando Luciano Piccolotto, nume tutelare della Macelleria di Casella d'Asolo, ci ha parlato della Trattoria Valentina Mason, non avevamo mancato di celebrare la conoscenza più volte.

“Dal 1978 cortesia e qualità. Una trattoria a gestione squisitamente familiare, collocata in un ambiente accogliente ricavato dalle mura di un antico casolare contadino, situato ai piedi dei Colli Asolani a 5 minuti di auto dal centro storico di Asolo la città dei Cento Orizzonti. "

L’attività ha avuto inizio dall’inventiva e dall’impegno di Valentina : la cucina, è caratterizzata da una sapiente preparazione dei piatti della tradizione locale, capacità che Valentina ha trasmesso alle due figlie, Fabia e Stefania, ed alla nipote Giada.

La cucina territoriale e “stagionale”, si basa innanzitutto sulla scelta meticolosa degli ingredienti e sul rispetto della loro peculiarità, della loro tipicità.

Un metodo di lavoro delicato e semplice che richiede tempo e passione ma che premia il gusto, restituendo ad ogni piatto una precisa identità.




Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave