Invito pubblico a presentare proposte per interventi urbani - pitture murali, graffiti e installazioni sul tema della mobilità

 Invito pubblico a presentare proposte per interventi urbani - pitture murali, graffiti e installazioni sul tema della mobilità

Il Comune di Nova Gorica nell'ambito del GO! 2025 - La Capitale Europea della Cultura invita gli artisti a creare proposte di interventi urbani nei media della pittura murale o dell'installazione murale.

A maggio e giugno 2021, la nostra zona di confine ospiterà due grandi e importanti eventi: il Giro d'Italia e il Giro di Slovenia , che attireranno ampia attenzione da parte del pubblico internazionale. La Capitale Europea della Cultura vuole dunque segnare in modo permanente questi due eventi sportivi con interventi artistici che allieteranno il percorso lungo il confine e daranno la possibilità di presentare in modo creativo il territorio e il suo transfrontaliero.

Il tema degli interventi artistici è la libertà di movimento , con priorità data alle proposte che includono anche la bicicletta, il senza confini o l'Europa.

Il bando pubblico internazionale selezionerà proposte di interventi artistici per cinque località della zona di confine di Nova Gorica (foto in allegato "Bando pubblico a presentare proposte per interventi urbani").

Le domande per il bando devono essere inviate all'indirizzo e-mail info@go2025.eu entro il 19 aprile 2021 e, tramite posta elettronica, scrivere “Domanda per il bando pubblico per interventi urbani”.
La Commissione pubblicherà una selezione di lavori entro il 26 aprile 2021 sul sito web www.nova-gorica.si e sul sito web www.go2025.eu.
La produzione delle opere avverrà tra il 30 aprile 2021 e il 17 maggio 2021 .

Le domande per il bando pubblico devono essere presentate elettronicamente in un unico documento PDF, che include:
- un modulo di domanda compilato,
- precedente esperienza con interventi artistici simili nello spazio urbano (graffiti, murales, dipinti o installazioni). Come riferimento, aggiungi foto delle tue opere passate rilevanti (massimo 5),
- schizzi di opere che dovrebbero essere elaborate al computer sulla foto della posizione selezionata in modo che sia chiaro come funzioneranno nello spazio reale.

📸 Le foto dei luoghi con una risoluzione più alta sono disponibili per il momento della chiamata su https://bit.ly/2PmplrS e possono essere utilizzate per preparare schizzi.
Istruzioni dettagliate sono disponibili in allegato in fondo all'articolo. 👇

Per qualsiasi domanda e informazione aggiuntiva sul bando pubblico o su singole località (dimensioni esatte, ecc.), Scrivici a maja@go2025.eu .

Bando pubblico e modulo di domanda

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Buon Paese - 'VinoCalciando' agli Alberoni in Brussa , una esperienza 'semplicemente eccezionale'

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa