Il vino rosato frizzante Pedecastello dell'azienda agricola Alex Della Vecchia a Qualità Vo' cercando

 L’incontro con le aziende vinicole selezionate dalla redazione di Borghi d’Europa per 'Qualità Vo' Cercando nelle Terre della Piave e che hanno presentato i loro  vini, si è conclusa con la degustazione del Vino Rosato Frizzante “Pedecastellodell’annata 2019 prodotto dall’Azienda Agricola Alex Della Vecchia in Tambre (BL), presentato da Antonella PiancaIl Pedecastello, da uve Pinot Nero, è una limitata produzione di circa 5.000 bottiglie che proviene da un vigneto nelle Dolomiti Bellunesi, un piccolo appezzamento di quasi 1,5 ettari, tenace come il territorio che rappresenta. Lo sviluppo della viticoltura nel Bellunese vede la nascita di nuove interessanti realtà condotte con grande attenzione alla sostenibilità ed alla valorizzazione del territorio.

La degustazione di questo singolare e schietto Rosato Frizzante, rifermentato in bottiglia da uve Pinot Nero in purezza, è stata apprezzata per la sua freschezza, sapidità e piacevolezza di beva. Un prodotto naturale concepito da Alex della Vecchia con l’intento di rappresentare un vino rifermentato genuino ed autentico.

Antonella Pianca


=================================================





Commenti

Post popolari in questo blog

Terre di Roma - Complesso Archeologico di Itálica (Spagna)

A Bigolino di Valdobbiadene, all'Azienda Agricola Dea Rivalta, per presentare i Borghi d'Europa del prossimo quinquennio....

In Spagna alla ricerca dell'Impero Romano: a Mérida tra templi e teatri di Roberta Nicosia (https://www.italiaatavola.net/check-in/2024/9/1/in-spagna-alla-ricerca-dell-impero-romano-a-merida-tra-templi-teatri/107301/)