Masterclass “Moserissima” – vini, musica, cultura venerdì 9 luglio al Ristorante Selvatico di Rivinazzano

 



Una serata in cui protagonisti sono stati l’Oltrepò Pavese D.O.C.G. e il Trento D.O.C., che ha visto l’eccezionale partecipazione del Campione di Ciclismo Francesco Moser, che dopo aver smesso la biciletta si è dedicato alla produzione di vini e spumanti nella sua terra nàtia, il Trentino. Una Masterclass “Moserissima”, così viene definita dagli organizzatori, che ha guidato i partecipanti in una degustazione di sei vini, “un viaggio in tandem” fra due famose zone di produzione di vini di qualità. La musica di Marco Rossi e la cultura con la presentazione del libro “Francesco Moser. Come un ragazzino di una valle in Trentino è andato alla conquista dell’Italia e del Mondo” hanno completato il programma.

All’evento hanno partecipato Carlo Veronese, Direttore del Consorzio Tutela Vini O.P. e Luciana Rota dell’Ufficio Stampa del Consorzio Tutela Vini O.P. che saranno i “ciceroni” della serata.



Commenti

Post popolari in questo blog

Terre di Roma - Complesso Archeologico di Itálica (Spagna)

In Spagna alla ricerca dell'Impero Romano: a Mérida tra templi e teatri di Roberta Nicosia (https://www.italiaatavola.net/check-in/2024/9/1/in-spagna-alla-ricerca-dell-impero-romano-a-merida-tra-templi-teatri/107301/)

A Bigolino di Valdobbiadene, all'Azienda Agricola Dea Rivalta, per presentare i Borghi d'Europa del prossimo quinquennio....