La Via delle Buone Cose – Alla Fruttera di Pieve di Soligo

 



Il ricordo del giornalista enogastronomo Luigi Veronelli e della sua storica guida ( le Buone Cose, per l'appunto), ci aveva portati nel 2018,Anno Europeo del Patrimonio Culturale, a visitare e conoscere Fruttera srl a Conegliano e Pieve di Soligo.


Già le buone cose di veronelliana memoria.

Una guida del grande giornalista enogastronomo, i suoi Indirizzi di gola, sono ben presenti ed hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del Buongusto italiano.


Alla Fruttera la vendita all’ingrosso si affianca a quella del dettaglio, per non lasciarla più. Questo ha portato a rivoluzionare il concetto di ortofrutta, avvicinandosi sempre di più alle reali esigenze del cliente. L’obiettivo è sempre stato quello di fornire frutta e verdura di qualità, offrendo al cliente la possibilità di acquistare prodotti anche in cassetta, a prezzi da ingrosso.


Così quando è nato il Percorso Internazionale La Via delle Buone Cose i giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa non hanno mancato di inserire l'azienda negli itinerari informativi che valorizzano prodotti e territori d'eccellenza.


La passione per questo lavoro– osserva Savino nella sede di Pieve di Soligo -, non è mai mancata negli anni ed è stata il carburante che ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati. La ricerca continua dei prodotti locali migliori da offrire al cliente e la realizzazione di un sistema logistico efficiente e capillare in tutta la zona dell’Alta Marca Trevigiana, sono due caratteristiche cardine della nostra organizzazione “.


Ma la visita a Fruttera è stata anche l'occasione per conoscere e far conoscere le proposte

dell'Azienda per le festività natalizie : una ampia e qualificata scelta di cesti, che vanno ben oltre le banalità commerciali alle quali,purtroppo, siamo abituati.


Nella selezione dei prodotti incontriamo,intatta, quella filosofia e rigorosità che caratterizzano il modus operandi dell'Azienda e che l' hanno portata a confermarsi come

una presenza valida nel mercato locale e non.



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