Progetto L'Europa delle scienze e della cultura (patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Ionica) : parte il percorso 'Comunità Terre del Sud"

 


I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa iniziano nel 2023 un nuovo percorso, compreso nel progetto L'Europa delle scienze e della cultura (patrocinato dalla IAI -Iniziativa Adriatico Jonica, Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella Regione Adriatico Jonica).


Fra le regioni italiane coinvolte Marche, Abruzzo, Puglia, Molise, Basilicata e Calabria, che verranno proposte nel viaggio 'Comunità delle Terre del Sud', che conoscerà mese per mese un richiamo-presentazione a Milano,Vetrina del gusto, grazie alla redazione nazionale di Borghi d'Europa.


" Continua dunque l'impegno nazionale ed internazionale della nostra rete – osserva Renzo Lupatin. Giornalista -, per far conoscere e valorizzare le migliori esperienze culturali ed imprenditoriali del nostro Paese. Contiamo di toccare oltre un centinaio di aziende che verranno intervistate, visitate e recensite, aprendo la visuale informativa anche alla storia dei territori di appartenenza. Un lavoro certosino ed entusiasta che caratterizza da anni il lavoro di Borghi d'Europa."


Commenti

Post popolari in questo blog

Terre di Roma - Complesso Archeologico di Itálica (Spagna)

In Spagna alla ricerca dell'Impero Romano: a Mérida tra templi e teatri di Roberta Nicosia (https://www.italiaatavola.net/check-in/2024/9/1/in-spagna-alla-ricerca-dell-impero-romano-a-merida-tra-templi-teatri/107301/)

A Bigolino di Valdobbiadene, all'Azienda Agricola Dea Rivalta, per presentare i Borghi d'Europa del prossimo quinquennio....