La Via dei Norcini - I salumi della azienda agricola Rossetto di Padova

 

Dal 1989, quando nacque sotto il Patrocinio della rivista l'Etichetta diretta da Luigi Veronelli,

l'Altratavola rappresenta un punto di riferimento per le battaglie sulla qualità agroalimentare.

Luigi Veronelli aveva creato nel 1983 L’Etichetta, il periodico più lussuoso e graficamente impegnato d’Italia, e che si era proposto come “vera e propria guida alla vita materiale”, attraverso l’incontro estetico con le “cose” – non solo gastronomiche – della vita di ogni giorno. L’ha diretto sino al 1994.


Renzo Lupatin, giornalista padovano, aveva organizzato una visita di Veronelli a Padova che era stata raccontata da un ricco inserto ne l'Etichetta : Padova in cucina.


 


Per quanto riguarda i temi di Padova in cucina, Lupatin aveva continuato le iniziative di informazione, inserendo l'Azienda Agricola Rossetto nel Percorso Internazionale La Via dei Norcini.

Valdobbiadene,Milano e, a fine giugno 2025, a Rossano Veneto , per l'incontro multimediale in occasione del 25° Anniversario della nascita della IAI (Iniziativa adriatico ionica.Forum intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico ionica).




Mentre Tiziana ricordava la figura di nonno Antonio, un ottimo salame di casa faceva capolino, accompagnato dal pane artigianale di Andrea Semenzin, de l'Antico Forno di Caerano di San Marco (TV)



"I salumi genuini della nostra famiglia continuano ad interpretare la lezione che ci è stata consegnata da nonno Antonio.La nostra azienda produce salumi di prima qualità a km0, nel pieno rispetto del benessere dei nostri capi, allevati direttamente . Esattamente come una volta! "







Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave