Sovizzo,Borgo del Gusto - Roberto Massignani di Villa Civena interviene all'incontro multimediale di Rossano Veneto


La rete di informazione Borghi d'Europa ha scelto Sovizzo come Borgo del Gusto, all'interno del progetto L'Europa delle Scienze e della Cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa Adriatico Ionica,ForumIntergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico ionica).

Le iniziative sono rivolte ad 'informare chi informa' : Borghi d'Europa ha deciso di realizzare un grande Cammino di scoperta degli inediti del buon e bello vivere, chiedendo ai giornalisti e ai comunicatori di visitare le comunità italiane ed europee ; di intervistare i protagonisti silenziosi delle diverse filiere produttive con un approccio multimediale, rispettoso della pluralità delle culture; di presentare i protocolli informativi raccolti a Milano, nel corso di incontri di informazione a più voci ; di 'incrociare' le storie raccolte con le storie di altri borghi italiani ed europei inseriti nella rete internazionale di Borghi d'Europa..

Il progetto Sovizzo,Borgo del Gusto parte con le prime interviste alle Aziende della filiera agroalimentare.



Villa Civena è una realtà che nasce a Sovizzo come piccola azienda agricola, ed è nota in tutta la provincia di Vicenza per la coltivazione e la produzione di alimenti di qualità, tra cui tartufi freschi ed essiccati, miele, confetture, idromele, frutta ed ortaggi di stagione. I prodotti della Azienda Agricola di Roberto Massignani sono realizzati con materie prime e alimenti genuini e naturali, tutti di coltivazione propria.

I prodotti naturali si possono trovare presso il negozio di specialità alimentari Aromi Preziosi in via Via Dante Alighieri 11 a Sovizzo (VI).

Roberto Massignani è intervenuto a Rossano Veneto all'incontro multimediale promosso da Borghi d'Europa in occasione del 25° Anniversario della nascita della IAI. Una occasione per raccontare lediverse iniziative di informazione che coinvolgono e coinvolgeranno la sua famiglia.



Villa Civena e Aromi Preziosi accoglieranno infatti uno degli incontri multimediali che Borghi d'Europa propone nel 2025.


Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave