Il Cammino delle Identità 2025-2026 - La quarta settimana del viaggio del gusto

 La quarta settimana del progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa adriatico ionica, Forum Intergovernativo per la cooperazione nella regione adriatico ionica), si apre con i temi dell'allargamento dell'UE ai Paesi dei Balcani Occidentali.




Borghi d'Europa documenta per Milano,Vetrina del Gusto l'esperienza della Pasticceria Mignon di Milano, dove a  partire dal Mese di Novembre 2025 e soltanto alla Pasticceria di Corso di Porta Romana 48, Milano, viene servita una novità assoluta: il “Caffè Velato”. L’esclusivo “Caffè Velato” nasce dalla collaborazione tra “Mignon” e il famoso Maestro del Caffè Gianni Cocco un grande innovatore e formatore di livello Internazionale.

Nelle Terre del Sud, a Lecce, il Sindaco Adriana Poli Bortone e il Direttore del MUST Fernando Bonocuore presentano il progetto LECCE CONTEMPORANEA MEDITERRANEA PAESAGGI MEDITERRANEI.

Per il Percorso Internazionale La Via dei Norcini, il Salumificio Spader di Mosnigo (TV)  ha aderito alleiniziative di informazione per il 2026, sui temi della sostenibilità nella filiera dei salumi.

Per Eurovinum, Il Paesaggio della Vite e del Vino, i giornalisti di Borghi d'Europa hanno degustato il METODO CLASSICO, SPIRITO CONTEMPORANEO: LA NUOVA ALTA LANGA DI SAFFIRIOe i vini di Torre Fornello, nei Colli Piacentini, a Bologna, al Brindisi di Natale di Go Wine.

Infine la sosta gustosa nei Territori dell'Ecomuseo del Castelmagno (Valle Grana,Piemonte), per conoscere ed incontrare il tartufo nero di Montemale.


Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave