Il Cammino delle Identità 2025-26 - La terza settimana del viaggio del gusto
Borghi d'Europa sviluppa la terza settimana del progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziatva adriatico ionica-, Forum Intergovernativo per la cooerazione regionale nella regione adriatico ionica).
Il tema centrale della settimana riguarda la Macedonia del Nord .
Nel processo di allargamento dell’Ue, i Balcani occidentali sono una regione chiave, sia per ragioni strategiche sia per questioni fondamentali come l’immigrazione e Schengen. Borghi d'Europa farà il punto della situazione, raccogliendo diverse opinioni.
Per Milano,Vetrina del Gusto viene presentata l'apertura di Milos,Good, Fresh, Greek: uno slogan che racchiude ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno alla tradizione e alla tecnologia. Dal 12 dicembre, la cucina greca più fresca, sana e sorprendentemente familiare saprà conquistare anche Milano con il suo spirito mediterraneo. Sapori autentici e un’estetica contemporanea che trasformano il fast-casual in un’esperienza Greek Chic, alternativa alla pizza e al fast food tradizionale.
Lunedì 15 dicembre a Bologna, Go Wine presenta la sua Guida e realizza un Brindisi di Natale con degustazione di vini. Borghi d'Europa realizza un focus enoico sui vini dell'Azienda Agricola Il Pianzio (Padova,Colli Euganei) e i vini di Torre Fornello, Colli Piacentini.
Inizia il viaggio di Borghi d'Europa in Calabria : le vie del gusto si occupano del riso di Sibari.
A Torino un incontro con la Storia : il Caffè Mulassano, caffè storico , sito in piazza Castello al numero 15. Fa parte dell'associazione Locali storici d'Italia.
Fin dal 1925 i proprietari avevano introdotto il toast e i tramezzini

Commenti
Posta un commento