Il Menù di Magro alla Trattoria Antica Fossetta di Musile di Piave

 

" I temi che riguardano le Terre della Piave e l'Antica Trattoria alla Fossetta – osserva Renzo Lupatin, Giornalista e Presidente di Borghi d'Europa – sono : i prodotti tipici della Fossetta (Percorso Internazionale La Via dei Norcini); l'itinerario di Hemingway (Percorso Internazionale La Via della Letteratura e della Poesia), che verrà raccontato con il Sentiero didattico di Alojz Gradnik (Medana.Slovenia), uno dei maggiori poeti sloveni del 900 ; i prodotti del Percorso Internazionale I Mulini del Gusto e le Vie del Pane ; La cucina d'acqua e il pesce di fiume ; Eurovinum,il Paesaggio della Vite e del Vino : le scelte enoiche e i liquori eslsuivi de la Fossetta."


Il Cammino delle Identità è il nome che racchiude questi itinerari e che si riallaccia alla storia di un grande giornalista : Luigi Veronelli.



Nel frattempo i giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa partecipano agli eventiche l'Antica Trattoria alla Fossetta organizza. Il prossimo è “I giorni del magnar “de Magro”: il primo giorno di Quaresima,la Vigilia di Pasqua e la Vigilia di Natale.

Il menù comprende : Renga,Baccalà Mantecato e Sardine in Saor ; i Bigoli in salsa ;Baccalà in umido con polenta. Il vino di accpmpagnamento :Brutissimo(Bollicine rosa esclusive, un extra brut da Incrocio Manzoni 13.o.35.

Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave