Oggi è un giorno speciale per #Procida2022!


A Palazzo Santa Lucia è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra la Regione Campania e il Comune Di Procida per la realizzazione del programma di “Procida Capitale italiana della Cultura 2022”. L'Accordo prevede, tra l'altro, l'istituzione di una cabina di regia per coordinare, realizzare e monitorare gli interventi. La Cabina, insediatasi oggi a Palazzo Santa Lucia, è presieduta dal presidente Vincenzo De Luca e così composta: per la Regione, l’assessore al Turismo Felice Casucci, il direttore generale alle Politiche culturali e Turismo Rosanna Romano, la già vicepresidente della Scabec Teresa Armato; per il Comune di Procida, il sindaco Dino Ambrosino, il direttore del progetto Agostino Riitano, la storica Raffaella Salvemini.
Il comune di Procida, soggetto attuatore di tutti gli interventi, si impegna, dal suo canto, ad attuare le strategie così come previste dal dossier di candidatura “La cultura non isola” - valutato dal Ministero della Cultura e approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 29 gennaio - e a concordare con la Regione le modalità di realizzazione degli interventi previsti.
Il vasto programma di “Procida Capitale italiana della Cultura 2022” verrà presentato nei prossimi mesi tenendo conto anche degli sviluppi della pandemia, in base ai quali sarà possibile definire ulteriormente le modalità di svolgimento degli eventi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone sedute e persone in piedi

Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione