Nasce il brand “Riviera del San Bartolo” (https://www.cronachemarche.it/nasce-il-brand-turistico-riviera-del-san-bartolo/)

 

Gabicce (Pu)- Presentata questa mattina, presso l'”Eden Rock” di Gabicce Monte, la brand identity della nuova destinazione turistica “La Riviera del San Bartolo”, durante il quinto workshop sul turismo “Fare rete per il territorio”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare, in collaborazione con il Comune di Pesaro e di Gradara.

Pesaro, Gradara e Gabicce con il Parco

 Il distretto culturale e turistico che valorizza le unicità della porta nord delle Marche nasce da un percorso iniziato nel 2020 con la firma del protocollo tra i Comuni di Pesaro, Gradara e Gabicce Mare. Nel 2021, si è ritenuto necessario dotare il distretto di un brand, così è stato indetto dai tre Comuni e organizzato, su mandato delle tre amministrazioni comunali, da Gradara Innova, un concorso di idee che ha raccolto ben 48 elaborati presentati, per la scelta del logo e della brand identity.

La proposta grafica di Laura D’Amico è stata la più convincente e si è imposta sui 19 finalisti, dopo un’attenta valutazione incrociata e programmata in due fasi, conclusasi con la somma dei dati elaborati dai componenti della commissione.

Gabicce Mare

Ad aprire il workshop gli interventi del Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, del Sindaco di Gradara Filippo Gasperi e del Vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, i quali condividono dall’origine le strategie di valorizzazione della Riviera del San Bartolo e l’importanza di lavorare in rete. Presenti anche il Consigliere Regionale Andrea Biancani  e il Presidente del Parco del Monte San Bartolo Stefano Mariani.

 “Oggi finalmente la Riviera del San Bartolo, da noi proposta,  diventa realtà- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- .Già da qualche anno è nata una collaborazione con Gradara dal punto di vista turistico e oggi siamo ad un punto di partenza con la proposta di far nascere una nuova destinazione turistica che si identifica nel Parco San Bartolo e che coinvolge anche Pesaro. Ci siamo affidati a Gradara Innova per  l’identificazione di un brand tramite un concorso di idee e oggi la presentazione del nuovo logo creato da Laura D’Amico sancisce la nascita di una destinazione unica che unisce mare, natura e cultura. Pesaro Capitale della Cultura 2024 sarà un ulteriore trampolino di lancio del nostro progetto”.

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Buon Paese - 'VinoCalciando' agli Alberoni in Brussa , una esperienza 'semplicemente eccezionale'

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa