I vini naturali di San Venanzo di Matelica (Marche), inseriti in Eurovinum



Nel 2019 la rete internazionale Borghi d'Europa presentava a Milano nella sede del Parlamento Europeo, il progetto di 10 Percorsi Internazionali.

Fra questi Eurovinum,il Paesaggio della Vite e del vino, itinerario finalizzato alla scoperta dei contenuti storici e culturali che si ‘nascondono’ dietro la produzione del vino.

I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa sono intervenuti a Milano,a Live Wine | Salone Internazionale del Vino Artigianale, per degustare e conoscere le aziende.


Il tema dei vini naturali ha fatto incontrare alcuni produttori delle Marche, fra i quali San Venanzo Vini di Matelica.

Micro Azienda Agricola Biologica dedita alla produzione di Vino di Visciola a base di Verdicchio di Matelica, Visciole, Mele Antiche, Marmellate.. (x ora.. :), ci racconta Marco Ciccolini.(https://instagram.com/vialquadrato).

Oggi quel viaggio del gusto viene ripreso, con le note di informazione tracciate dai giornalisti, note di informazione che costituiscono la base per l'inserimento delle aziende nel Percorso Internazionale Eurovinum.



I vini verranno degustati nelle tappe che il Percorso Internazionale Eurovinum realizzerà. nel corso del 2022 e del 2023.

Un gruppo di giornalisti italiani e non, racconterà con linguaggio multimediale l'esperienza dell'incontro con i vini di San Venanzo.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave