Montenegro: lo sviluppo di un turismo sostenibile e la conservazione del territorio
Martina Hauser è fondatrice e CEO di 7Hills, società fondata nel 2014 per la progettazione, lo sviluppo e la gestione di progetti nel settore del turismo sostenibile.
Imprenditrice e leader strategico ed economico nel campo dello sviluppo sostenibile, nello specifico per l’ideazione di risorse e metodi nei settori aziendali e organizzativi, Martina Hauser possiede 25 anni di esperienza nel settore della sostenibilità e dei mercati finanziari a livello internazionale.
In Montenegro, Martina Hauser, in sinergia con il suo team, ha lavorato per rinnovare il suo impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale e per risvegliare la consapevolezza verso le tematiche ambientali e sociali nella crescente e diversificata domanda turistica. La salvaguardia dell’ambiente però non è che una parte del lavoro della società di Martina Hauser, poiché alla base di un lungo e impegnativo lavoro di ideazione e progettazione di tutte le iniziative vi è stata, e vi è tutt’ora la volontà di Martina Hauser di sviluppare soprattutto strette relazione con le persone, le comunità e le imprese locali.
Nel pieno impegno del Montenegro nei temi prioritari dello sviluppo sostenibile, vi sono aree, al centro degli interessi, come i parchi nazionali del Montenegro, con le loro diversità di potenziali, possono soddisfare pienamente le esigenze contemporanee del turismo mondiale e, a lungo termine, posizionarsi come destinazione mondiale applicando il concetto di sviluppo sostenibile.
Le tendenze attuali mostrano l’impatto crescente a livello globale che il turismo di tipo sostenibile ha sia sulla società ma anche sul business. Il turismo infatti, rappresenta anche delle principali fonti di entrate di tutti i paesi del mondo.
“Nella strategia europea rivolta al turismo, l’Europa esorta i Paesi UE a includere nei loro piani di ripresa i viaggi e il turismo che rappresentano il 10% del PIL dell’Unione Europea. Viene richiesto quindi uno sforzo comune per rilanciare il settore nelle regioni più colpite e l’istituzione di un piano che possa prevenire le crisi future attraverso un piano economico e sociale”.
MARTINA HAUSER
Le aree protette sono al centro degli interessi e che, come i parchi nazionali del Montenegro, con la loro diversità di potenziali, possono soddisfare pienamente le esigenze contemporanee del turismo mondiale e, a lungo termine, posizionarsi come destinazione mondiale applicando il concetto di sviluppo sostenibile.
Commenti
Posta un commento