Il Cammino delle Identità 26-27 - Gusto Top, l’eccellenza artigianale del caffè a Montegrotto Terme

Presentato fin dal 2019 al Parlamento Europeo, insieme a 13 itinerari che riguardano la filiera agroalimentare, il progetto L'Europa delle scienze e della cultura tocca nel 2026 i Colli Euganei, riallacciandosi alle iniziative dell'Associazione l'Altratavola, che nel 1989 aveva inaugurato Padova in Cucina, in collaborazione e sotto il Patrocinio della rivista L'Etichetta diretta da Luigi Veronelli.

I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa seguono le aziende e i prodotti conosciuti, al fine di 'informare chi informa' e costruire iniziative partecipate e condivise.

" Da quasi 50 anni Ca' Lustra si dedica con impegno ed entusiasmo alla vitivinicultura euganea, avendo come obiettivo la qualità : un cammino appassionante in una terra unica per valenze naturali e storiche".

Linda Zanovello, insieme al fratello Marco, porta avanti l'azienda fondata nel 1977 da Franco Zanovello : 25 ettari a vigneto con altri 15 a uliveto,bosco e pascolo,tutti all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei,suddivisi in numerosi 'cru' dai particolari caratteri pedoclimatici.

Proprio a queste esperienze hanno voluto riallacciarsi i giornalisti di Borghi d'Europa :

il fiorire di iniziative di informazione, la nascita del progetto l'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI-Iniziativa adriatico ionica), il crescere di percorsi internazionali per 'informare chi informa', trovano la loro ispirazione più profonda e una corrispondenza strutturale con la filosofia e le storie di Ca' Laustra Zanovello.

Il viaggio del gusto valorizza anche altre aziende del comparto agroalimentare, suggerite con cura da Linda Zanovello.


Gusto Top, l’eccellenza artigianale del caffè a Montegrotto Terme, è una di queste.


Gusto Top nasce dalla passione di Giuseppe Rossetto, che seleziona le migliori origini di caffè e ne cura ogni fase di lavorazione. La tracciabilità completa di ogni lotto e l’attenzione alla tostatura mai troppo scura garantiscono qualità e autenticità.


Conosciuto come “la casa del caffè e del cioccolato”, Gusto Top è anche un luogo d’incontro dove scoprire monorigini rare, miscele pregiate e un’ampia produzione artigianale di cioccolato: tavolette, creme spalmabili, dragées e altre specialità."



"Nella nostra sede offriamo uno spazio dove, su prenotazione, potete partecipare a degustazioni guidate di caffè o di cioccolato, un’occasione per approfondire la cultura del gusto e conoscere da vicino il lavoro artigianale che

 caratterizza l’azienda.



Un punto di riferimento del territorio, dove tradizione, competenza e artigianalità si uniscono per offrire un’esperienza di qualità.




 




 


 



 


 


 


Commenti

Post popolari in questo blog

da Degusta - Una serata così non si faceva da mai. Ma poi da 'Veneto Artist' si andò e, allora,tutto si gustò.....

L'Olio Pelagrilli nei progetti europei – Monteleone d'Orvieto,Borgo del Gusto

Il Cammino delle Identità - Borghi d'Europa all'Antica Trattoria alla Fossetta a Musile di Piave