Appuntamenti in Valle Grana, gennaio 2026
- Ottieni link
- X
- Altre app
SPUNTI D'ARTE "Marc Chagall – Vivere nel cielo"
Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 19, a Montemale di Cuneo si terrà un nuovo appuntamento di Spunti d’arte: “Marc Chagall – Vivere nel cielo”.
Nella prima parte della serata si terrà una presentazione creativa curata da Domenico Olivero e dedicata a Marc Chagall, artista visionario e figura centrale della scena culturale del Novecento.
L’incontro avrà luogo presso la Trattoria del Castello e sarà un’occasione per scoprire lo stile onirico e poetico che caratterizza l’inconfondibile produzione artistica di Chagall.
A partire dalle ore 20, per chi lo desidera, la serata potrà proseguire con una cena conviviale a menù fisso, basata su prodotti tipici del territorio, arricchita da un ingrediente d’eccellenza: il tartufo nero di Montemale.
Incontro gratuito – Cena (Euro 33 – Bevande escluse)
Prenotazioni – entro il 20 gennaio 2026 - Eventbrite
Per maggiori informazioni: 329 428 6890 / expa.terradelcastelmagno@gmail.com
ESPERIENZE DI GUSTO IN VALLE GRANA
Lunedì 15 dicembre prenderà il via la stagione 2025/2026 del tartufo nero pregiato di Montemale.
L’Ecomuseo Terra del Castelmagno, quindi, torna a proporre “Esperienze di gusto in Valle Grana”, un ciclo di appuntamenti nati dalla collaborazione tra quattro ristoranti della Valle, l’Associazione Tartuficoltori Valle Grana e l’Ecomuseo Terra del Castelmagno che vuole promuovere la piccola realtà tartuficola della Valle Grana, con un percorso dalla terra alla tavola.
Ad aprire l’iniziativa sarà il ristorante Il Portichetto di Caraglio venerdì 23 gennaio; venerdì 30 gennaio sarà l’Agripiola Lou Porti a Monterosso Grana a proporre il menù degustazione; mentre la rassegna gastronomica proseguirà nelle stesse modalità venerdì 6 febbraio presso la Trattoria del Castello di Montemale e si chiuderà sabato 14 febbraio a Pradleves con la proposta del Ristorante La Pace.
Per maggiori info: 329 4286890 - expa.terradelcastelmagno@gmail.com

NOLEGGIO RACCHETTE DA NEVE
Anche quest'anno torna la possibilità di noleggiare le racchette da nave a Castelmagno presso Magno Locanda (Santuario di San Magno).
Le modalità di noleggio sono le seguenti:
- pagamento in contanti o con Satispay al momento del ritiro;
- cauzione di €50 o documento d’identità;
- ritiro e riconsegna in un'unica soluzione.
Per maggiori info: 329 4286890 - expa.terradelcastelmagno@gmail.com






Condividi su FB 
Inoltra ad un amico Copyright © 2025 Ecomuseo Terra del Castelmagno, All rights reserved.
http://www.terradelcastelmagno.it
Our mailing address is:
expa.terradelcastelmagno@gmail.com
- ,
- oppure
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento