Comunicare per Esistere da Ponte a Ponte



Il progetto Comunicare per Esistere, I Percorsi della Grande Guerra prevede la realizzazione di sei programmi sperimentali nella zona dal Ponte di Vidor al Ponte della Priula Tv) , secondo una scansione di temi e presentazioni che valorizzeranno anche i percorsi turistici ed enogastronomici locali.
L'editorializzazione dei programmi prevede anche :
1) la loro messa in onda nei canali della trasmissione L'Italia del Gusto ;
2) la loro presentazione a iniziative e manifestazioni pubbliche ;
3) la fornitura dei programmi alle associazioni e alle comunità scolastiche che ne
faranno richiesta.
I sei programmi avranno una parte esclusivamente dedicata alla filosofia e ai prodotti biologici.
Sei interviste tematiche con il negozio Cuore Bio El Levà di Vidor, per presentare le produzioni biologiche e 'raccontarne' le qualità.
Le interviste verranno poi tradotte in 'linguaggio' per l'infanzia e andranno a costituire la base di testo per un materiale didattico 'Viaggio Dentro la Vita' che verrà donato alle comunità scolastiche 'da Ponte a Ponte'.
I prodotti selezionati da El Levà verranno fatti degustare in locali della zona ai comunicatori e ai giornalisti, in appuntamenti che serviranno anche da stages di informazione per le trasmissioni multimediali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Terre di Roma - Complesso Archeologico di Itálica (Spagna)

In Spagna alla ricerca dell'Impero Romano: a Mérida tra templi e teatri di Roberta Nicosia (https://www.italiaatavola.net/check-in/2024/9/1/in-spagna-alla-ricerca-dell-impero-romano-a-merida-tra-templi-teatri/107301/)

A Bigolino di Valdobbiadene, all'Azienda Agricola Dea Rivalta, per presentare i Borghi d'Europa del prossimo quinquennio....