Villa Vipolže racconta una storia nel cuore del mondo slavo, germanico e romanico, a Brda

 

L'identità di Brda, la terra dei momenti inebrianti, è stata scolpita dai venti internazionali e dalla terra domestica. Vipolže è nota per due palazzi , il più giovane nella parte alta del villaggio e il vecchio nella parte orientale del villaggio, che è l'attuale Villa Vipolže.

In primo luogo, la Villa era un casino di caccia dei conti di Gorizia , da tempo servito per i piaceri estivi. I suoi proprietari successivi furono nobili delle famiglie Herberstein, Della Torre, Attems e infine Teuffenbach. Nel XVI e XVII secolo, il maniero ha vissuto una guerra tra imperatori e veneziani . Si tratta della prima metà del XVII secolo, ricostruita nella villa rinascimentale davanti a pianta rettangolare aperta , con due torri pendenti a pianta quadrata e decoro veneziano. Serviva ai proprietari come residenza estiva con un bellissimo parco ornato da una fontana barocca.

Durante le due guerre mondiali, Vila Vipolža non è stata risparmiata, l'ultima volta l. 1948 colpito da un incendio. Poi la bella addormentata addormentata ha ospitato feste e festival del vino qua e là sulla pista da ballo di nuova costruzione. Ora il ponteggio in muratura è caduto. Villa Vipolže si è svegliata. Brika e cosmopolita, che apre la sua prima stagione come nuovo centro congressi culturale regionale .

Alcune foto di Villa Vipolža prima della ristrutturazione e oggi:

 

^ 9090E7CACB4AD5D9EB9ABD42650ABB01B861595F047FE2F2AA ^ pimgpsh_fullsize_distr ^ C3C0EA50C2E5E2F57AE403A92FA8570997676781FA750B3659 ^ pimgpsh_fullsize_distr

Hatlak & Mlakar - Villa Vipolze (1 di 109)  Serate Gradnik 2017 VV (1 di 99)

Scambio turistico Villa Vipolže (43 di 54)

Dietro di noi c'è la magnifica ristrutturazione degli esterni e degli interni dell'unica villa rinascimentale in Slovenia. Ora una nuova vita si è trasferita nella bellezza di Brda.

Incontra i colleghi dell'Istituto per il turismo, la cultura, la gioventù e lo sport di Brda, che co-creano il polso dell'intera destinazione di Brda ea Villa Vipolže!

L'Istituto per il turismo, la cultura, la gioventù e lo sport di Brda è responsabile dello sviluppo sostenibile della destinazione turistica di Brda. Siamo orgogliosi di essere oggi sulla mappa mondiale delle esperienze turistiche e di ispirare l'ambiente locale con una vasta gamma di attività. I Brici sono ospitali per natura, per questo ci impegniamo con il massimo zelo per la soddisfazione dei nostri ospiti , che quindi amano tornare a Brda. I dipendenti di ZTKMŠ Brda sono felici di adempiere alla loro missione: pianificazione, realizzazione e monitoraggio di attività turistiche, culturali, giovanili e sportive nel comune di Brda.

La cosa più bella è spargere la voce sulla nostra meta turistica, creata per il piacere, verso l'esterno e poi realizzare a casa tutto ciò che promettiamo. Ecco perché non vediamo l'ora di vedervi nel mezzo di Brda, con vista sulle colline piene di viti. Benvenuto!

Siamo felici di prenotare per voi un appuntamento per visitare Villa Vipolža solo per voi. Quindi possiamo dedicarci alle vostre esigenze con un bicchiere di vino Brda e pianificare insieme un evento, un incontro di lavoro, un congresso, un seminario educativo o una celebrazione.

Contatto per la visualizzazione 

Tor-Pet 

9-12 e 13-16

Sabato, domenica e festivi

dalle 10.00 alle 17.00 previo accordo!

I tour della struttura non sono possibili se ci sono matrimoni (sabato), convegni o altri eventi. In questo caso gli ospiti possono vedere solo le stanze sottostanti (reception con negozio e mostra sulla storia della villa.

Telefono : (0) 820 55420 - reception

E-mail : info@vilavipolze.eu

ZKTMŠ - Villa Vipolže (40 di 40)

Commenti

Post popolari in questo blog

Terre di Roma - Complesso Archeologico di Itálica (Spagna)

A Bigolino di Valdobbiadene, all'Azienda Agricola Dea Rivalta, per presentare i Borghi d'Europa del prossimo quinquennio....

In Spagna alla ricerca dell'Impero Romano: a Mérida tra templi e teatri di Roberta Nicosia (https://www.italiaatavola.net/check-in/2024/9/1/in-spagna-alla-ricerca-dell-impero-romano-a-merida-tra-templi-teatri/107301/)