I Mulini del Gusto e le Vie della Pizza : la Pizzeria da Zero a Milano
Nell'aprile del 2019 la rete Borghi d'Europa presentava nella sede del Parlamento Europeo a Milano, il progetto per la creazione di dodici Percorsi Internazionali, iniziative di informazione
del progetto 'L'Europa delle Scienze e della Cultura' (Patrocinato dalla IAI,Iniziativa Adriatico Jonica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica) e da ESOF2020 ,Trieste Città europea della Scienza).
Fra questi il Percorso I Mulini del Gusto e le Vie della Pizza.
I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa hanno individuato la Pizzera Da Zero a Milano,
come 'luogo del desiderio' da inserire nell'itinerario internazionale ( visita in incognito del 5 marzo 2019). Una successiva visita nel corso del 2021 confermava questa scelta, che viene oggi comunicata ufficialmente nella campagna rivolta ad informare chi informa.
La Bottega dei Ricordi
Sapori cilentani a Milano: la Pizzeria Da Zero
Un sabato sera qualsiasi di fine febbraio, parte della redazione milanese del network d’informazione online Borghi d’Europa, si è recata a cena alla Pizzeria e Trattoria da Zero, nella sede in Brera (a Milano ce n’è una anche in Via Bernardino Luini), con una forte voglia di assaggiare i sapori cilentani.
Da Zero è presente, oltre a Milano, anche a Matera, Torino e a Vallo della Lucania, nel cuore del Cilento, ed è un progetto nato dal forte legame con questo territorio campano e coi produttori locali da parte dei tre proprietari Giuseppe Boccia, Paolo de Simone e Carmine Mainenti.
Il locale in Brera si distacca leggermente dalle altre sedi di Zero, in quanto è anche trattoria, proponendo piatti tipici,fritti e antipasti davvero succulenti come i cavatelli , fatti a mano, la parmigianina di melanzane e il crocchè cilentano con sopressanta di Gioia e provola.
La cena è stata molto fruttuosa e conviviale: le pizze davvero gradevoli e realizzate ad hoc con prodotti d’alta qualità, al 100% made Cilento, il personale molto competente e l’ambiente vivace e ben curato.
Borghi d’Europa, anche in una serata più conviviale e improvvisata ha fatto centro, andando a scoprire un luogo che propone una cucina assolutamente rappresentativa di un territorio ricco di eccellenze!
Commenti
Posta un commento