Il Buon Paese - A Vittorio Veneto,Borgo del Gusto l'Eden Bar

 

I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa stanno visitando osterie e trattorie al mezzodì, convinti che un buon menù di lavoro indichi la capacità di interpretare al meglio la cucina del territorio.

Certamente la limitatezza dei budget per i pranzi di lavoro aguzza, come si suol dire, gli ingegni e 'indica' che creatività e fantasia non mancano mai di segnalare una rotta precisa da seguire.


Eccoci giunti, allora, all'Eden Bar di Vittorio Veneto, ove Monia (titolare anche dell'Osteria alla

Pesa di San Martino di Colle Umberto), conduce le danze con un team completo di donne.

La cucina propone tre primi e tre secondi, con abbondante scelta di contorni.

La visita ci dà : piatti ispirati alla tradizione veneta, con una rivisitazione intelligente. Apprezziamo in modo particolare lo spezzatino, che quasi mai affrontiamo per motivi di apprensione sulla qualità delle carni. Primi abbondanti e mai banali, con quel pizzico di creatività che di certo non guasta.




Il pranzo è accompagnato dal Verdiso della Cantina Bernardi di Refrontolo.I vini prodotti dalla Cantina sono quelli tipici della Marca Trevigiana, come il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nelle varie versioni di spumante, il Prosecco DOC frizzante e leggermente vivace, vini fermi come il Manzoni Bianco e il Verdiso, vini rossi come il Marzemino, il Cabernet e rossi invecchiati in legno.Fiore all’occhiello della produzione locale è il Refrontolo Passito DOCG, un vino rosso da dessert ottenuto da uve Marzemino appassite sui graticci, prodotto solo a Refrontolo e decantato perfino da Mozart nella sua opera Don Giovanni.

Eden Bar è stato inserito dai giornalisti nelle iniziative di informazione di Vittorio Veneto,Borgo del Gusto.

https://www.youtube.com/watch?v=JgyBICCcZko


Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione