La trasmissione multimediale L'Italia del Gusto da Ponte a Ponte


La trasmissione multimediale l'Italia del Gusto (Sky,CafèTv24 e web) è realizzata dall'Ufficio stampa della Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto. L'Associazione è una rete di borghi e territori poco conosciuti e comprende comunità locali di 15 Paesi Europei e 20 regioni Italiane,impegnati a realizzare
progetti e iniziative di informazione atti a  valorizzarne la storia, l'arte, il paesaggio e il patrimonio enogastronomico.
Proprio in questi giorni ha preso l'avvio la registrazione di un ciclo di trasmissioni dedicate ai temi del Centenario della Grande Guerra (Comunicare per Esistere, I percorsi della Grande Guerra). Sei puntate si occuperanno dei luoghi della memoria da Ponte a Ponte (dal Ponte di Vidor a Ponte della Piula), toccando i comuni di Vidor,Moriago della Battaglia,Sernaglia della Battaglia e Susegana.
La consulenza storico-scientifica è stata affidata al Gruppo Casa Piave di Falzè di Sernaglia della Battaglia.
Ogni puntata attiverà anche dei percorsi del gusto. Originale la scelta dei 'luoghi' (ristoranti, aziende agricole,pizzerie, pasticcerie, ecc:), che sono stati tutti visitati in incognito dai giornalisti e comunicatori della redazione multimediale e , dopo, inseriti negli 'itinerari' vagabondi.Anche in questo caso non si tratterà dei 'soliti' noti, ma di un percorso che darà voce agli inediti, a chi, normalmente, non entra nei circuiti delle manifestazioni ufficiali e 'patinate'.
Una buona occasione, dunque, per chi non ha voce e fa dell'impegno e della passione, la ragione prima del proprio operare.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione