Uno stage multimediale al San Rocco di Verteneglio

L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto farà tappa a Verteneglio (Croazia), al San Rocco, per realizzare uno stage della trasmissione multimediale l'Italia del Gusto.

La tradizione, le fragranze e i sapori dell'Istria, l'ambiente familiare hanno portato l'albergo e il ristorante San Rocco all'apice della scena istriana e quella croata.L'albergo San Rocco si trova in collina, immerso nelle tradizioni, nel tipico villaggio istriano di Verteneglio-Città del vino, da dove in pochi minuti attraverso i campi circostanti e la natura si può raggiungere il mare.
Per quattro anni consecutivi l'albergo San Rocco è stato premiato come miglior albergo a conduzione famigliare della Croazia (2007, 2008, 2009 e 2010) e nel 2011 ha ricevuto un premio speciale.

I membri della famiglia Fernetich, proprietari dell' albergo,Tullio, Rita, Teo, Luana e Rocco saranno a vostra disposizione per farvi vivere un soggiorno sereno in un ambiente d'impareggiabile bellezza, intimita ed eleganza.

Storia dell'Albergo
Da un'antica proprietà di contadini, seguendo i più rigorosi criteri di recupero e restauro, e' sorto un esclusivo impianto turistico, dotato di tutti i comfort e contenuti richiesti dai più moderni standard europei di un albergo a quattro stelle. L'albergo è composto da tre edifici. Il primo è quello dove una volta si trovava la casa padronale, il secondo fungeva da stalla del bue istriano (Boškarin) mentre nel terzo i contadini deponevano con cura gli attrezzi da lavoro e i carri. Anche se si trova nel centro di Verteneglio, l'albergo è circondato da un grande parco e ulivi dove gli ospiti possono godere la pace e la tranquillità leggendo un libro all'ombra o semplicemente sonnecchiando cullati dai suoni della natura incontaminata.
Il ristorante San Rocco fa parte della rinomata associazione Jeunes Restorateurs d'Europe e si colloca all'apice della gastronomia istriana e quella croata.
Nella cantina di una volta dove in grandi botti di rovere fino a qualche anno fa riposava l'orgoglio di famiglia- la malvasia istriana, oggi si trova uno dei ristoranti più famosi in questa regione. Frutto della ricerca basata sulla tradizione, nel ristorante vengono presentati i migliori piatti di pesce dell'Adriatico, tartufi, funghi abbinati ai migliori vini locali e internazionali. Oltre ad una ricca carta dei vini con più di 200 etichette, il ristorante San Rocco offre una carta degli oli d'oliva istriani. Nei menu stagionali si raccomanda all'ospite il miglior olio da abbinare con i piatti selezionati. Il ristorante puo' allo stesso tempo servire da 25 a 30 ospiti. Durante l'estate gli ospiti hanno il privilegio di vivere la bella atmosfera sul terrazzo all'aperto accanto alla piscina e al parco.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Montagna dell'informazione - Il Monte Maggiore (Ucka). in Croazia

La Via dei Norcini – Continua il viaggio del gusto del Salumificio Marescutti di Spilimbergo in Borghi d'Europa

Il Percorso Internazionale La Montagna dell'Informazione